Laghi

Mottarone

Lago Maggiore

Il Mottarone è situato proprio tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta ed è considerato uno dei balconi naturali più belli di tutto il Piemonte e non solo.

La sua formazione orografica consente di spaziare dalla Pianura Padana alle cime delle Alpi. L’occhio del visitatore è colpito particolarmente dalla vetta del Monte Rosa e da ben sette laghi (Lago Maggiore, Lago d’Orta, Lago di Mergozzo, Lago di Varese, Lago di Comabbio, Lago di Monate, Lago di Biandronno). Il Mottarone è luogo di svago in ogni stagione: sport invernali, ma anche trekking e mountain bike in estate.
Da provare Alpyland, slittovia da brivido a tutta velocità lungo i suoi pendii! Provate anche i numerosi menù tipici della zona nei caratteristici ristoranti.

Inoltre…

Il Mottarone Adventure Park inoltre è la nuova attrattiva del Lago Maggiore dove l’avventura e il divertimento si uniscono al desiderio di riscoprire la natura. Il Parco accoglie il grande pubblico con 4 percorsi di differenti livelli di difficoltà a partire dai 3 anni di età. L’ideale per trascorrere una giornata emozionante con la famiglia e gli amici, in totale sicurezza grazie al sistema di linea vita continua.

Il Giardino Botanico Alpinia è situato nella frazione Alpino di Stresa. Il Giardino Botanico si estende su una superficie di circa 40.000 mq con una balconata che offre una spettacolare vista sul Lago Maggiore, le Isole Borromee e le cime circostanti. Circa 1.000 sono le specie alpine da ammirare.

Altre attrazioni turistiche nelle vicinanze: Sacro Monte di Orta (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), Lago d’Orta, Orta San Giulio, Omegna, Pettenasco, Stresa, Baveno e Isole Borromee.

La vetta è raggiungibile tramite due strade: la provinciale 41 (salendo da Armeno) e “La Borromea”, una strada a pedaggio.

Live
Lightrain
Pioggia leggera
3,8°
Stresa (VB)

45.872321882597, 8.4577560424805

45.872321882597, 8.4577560424805