Il Distretto Turistico dei Laghi ha partecipato, come di consueto con proprio desk istituzionale all'interno dello stand Regione Piemonte (Pad. Italia C5 stand 227-314), alla 62^ edizione della Fiera TTG Travel Experience, tenutasi dall'8 al 10 ottobre 2025 presso il Rimini Expo Center. La manifestazione italiana leader per la promozione del turismo mondiale ha registrato quest'anno ben 72.700 presenze (+3% rispetto al 2024) con oltre 1.000 buyer provenienti da 75 Paesi.
Durante le tre giornate la destinazione turistica del Distretto è stata raccontata, in chiave leisure, active e MICE, al pubblico trade sia nazionale che internazionale sempre più interessato a scoprire il territorio dei laghi del Piemonte settentrionale e delle Valli dell'Ossola, con le infinite esperienze che qui possono essere vissute.
Mercoledì 8 ottobre, inoltre, si è tenuto presso l'Area Eventi dello stand PIEMONTE, l'appuntamento con lo speech "I Giardini Botanici di Villa Taranto. Bellezza e cura in uno spazio senza tempo", introdotto dal saluto istituzionale dell'Assessore regionale al Turismo Paolo Bongioanni e del Presidente del Distretto Francesco Gaiardelli.
Il Direttore dell'Ente Giardini Botanici di Villa Taranto, Dott. Andrea Cottini, ha raccontato al pubblico press e trade presente la storia e l’unicità di una delle punte di diamante del garden tourism nel territorio del Distretto, oltre alle proposte e iniziative rivolte soprattutto alle nuove generazioni.
In collaborazione con Regione Piemonte e Visit Piemonte DMO