PROGETTO INTERREG "IN BICI A PELO D'ACQUA": Il Fam Trip per T.O. nazionali

Dal 26 al 28 ottobre 2023 è stato messo in pista, vale proprio dirlo, il Fam Trip "In Bici a Pelo d’Acqua" del Distretto Turistico dei Laghi con una selezione di 10 Tour Operators italiani attivi nel campo dell'Outdoor e del Leisure! 

Partito con il meraviglioso Lago d'Orta e poi proseguito sul Lago di Mergozzo e in Ossola con la Piana del Toce, le alture di Villadossola e Trontano, Domodossola, Montecrestese e la Valle Vigezzo, il tour ha avuto per focus il turismo lento e sostenibile sulle due ruote, ma anche a piedi, tra paesaggi di lago e di montagna, vestiti dei colori dell'autunno. Tutt'intorno le bellezze storiche e artistiche, il patrimonio culturale del territorio, le produzioni tipiche, nonché le eccellenze della sua enogastronomia.

Il Progetto "In Bici a Pelo d'Acqua" è raccontato ai Buyers dallo Staff dell'ATL con la presenza del Presidente Francesco Gaiardelli e della Vice Presidente Vanessa Mineo e messo in pratica attraverso l'esperienza trekking nel tratto sul Lago d'Orta tra Pella e Gozzano e con l'e-biking lungo la Ciclovia del Toce tra Mergozzo e Villadossola, entrambi itinerari di facile percorribilità adatti a tutti e davvero... a pelo d'acqua! Passeggiando fuori dalle rotte più battute in un angolo di Piemonte godibile in tutte le stagioni.

VIVI LA TUA LAGO MAGGIORE EXPERIENCE!

Iniziativa realizzata nell'ambito del Progetto Interreg V-A Italia-Svizzera "IN BICI A PELO D'ACQUA" Quarto Avviso.