ARONA - Festival Lago Maggiore Musica 2024 con Arsenii Moon

Dal 26 luglio al 24 agosto si terrà la XXX edizione del festival LagoMaggioreMusica: 19 appuntamenti sulle due sponde del Verbano con grandi nomi del concertismo, vincitori di premi internazionali e giovani talenti in ascesa. La musica classica la farà naturalmente da padrona, ma gli spettatori potranno assistere anche a concerti di jazz, folk, contemporanea ma non solo, con la presenza di formazioni varie e a volte inconsuete. Il tutto tra le bellezze architettoniche e naturali del lago Maggiore.
Venerdì 16 agosto alle ore 21:00 si esibirà il concerto con il talento cristallino del pianista Arsenii Moon che illuminerà Casa Usellini ad Arona: il vincitore assoluto del 64° Concorso pianistico internazionale Ferruccio Busoni (2023), nato a San Pietroburgo nel 1999, si è aggiudicato anche il prestigioso Premio Arturo Benedetti Michelangeli, che viene assegnato solo con verdetto unanime della giuria (un caso piuttosto raro, visto che questo riconoscimento non veniva concesso da quasi tre decenni) e il Premio del Pubblico. Ad Arona, Arsenii Moon, autentico ammaliatore del pianoforte, dotato di una tecnica brillante, raffinata e ricca di sfumature, si cimenterà con pagine di Bach-Busoni, Chopin, Rachmaninov, Ravel, Debussy e Musorgskij, dando sfoggio del suo virtuosismo.
Costi e Prenotazioni:
Biglietto (posto unico) Intero € 15,00 - Ridotto € 12,00 per gli over 65 e under 25 - Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino ai 14 anni.
Tutti i biglietti sono acquistabili online su www.vivaticket.com e la sera stessa del concerto a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento.
In caso di pioggia presso Collegiata di Santa Maria Nascente, in via San Carlo,6