In primo piano
print this page

BIT Digital Edition 2021

Il 2021 fieristico per l’ATL dei Laghi continua con BIT, la borsa del turismo “made in Milano” tra le maggiori in Italia, che quest'anno si sdoppia per accogliere nella sua Digital Edition sia i visitatori, sia gli operatori del trade.

BIT Milano Digital Edition, nella duplice versione trade (9-11 maggio) e pubblico (12-14 maggio), vede la partecipazione del Distretto e delle altre ATL piemontesi quali co-espositori di Regione Piemonte. Hanno aderito all’evento anche alcuni attivi operatori del nostro territorio rappresentanti dell’incoming e del mondo dell’hotellerie.
E’ sempre interessante constatare l’interesse suscitato dalle fiere virtuali: sellers e buyers del settore travel provenienti da tutto il mondo hanno l’opportunità di incontrarsi e creare nuove relazioni grazie a virtual meetings mirati e predefiniti, che consentono facilità di connessione (direttamente dal proprio ufficio o in smart working) e pieno rispetto delle regole anti-Covid.
Durante le giornate di BIT si svolgono incontri b2b con rappresentanti dell’intermediazione turistica con sede in Italia (agenti viaggio, DMC, agenti MICE) per la valorizzazione del turismo leisure tra i connazionali, ma anche per il rilancio del comparto congressuale e del wedding, tutti componenti fondamentali dell’offerta turistica locale. Si incontrano anche tour operators e organizzatori eventi appartenenti ai mercati europei di prossimità, quali la Germania, e a quelli più lontani che guardano con interesse ai nostri laghi e monti, per esempio la Russia e il Canada. Sono inoltre in corso contatti con Francia, Olanda e Paesi Scandinavi.
Agli operatori, il Distretto racconta quanto i Laghi e l’Ossola possono offrire secondo le rinnovate esigenze del visitatore: una destinazione di vacanza comoda da raggiungere in auto, in maniera indipendente e con la famiglia, scrigno di arte e di storia grazie ai suoi gioielli più celebri, ma anche così ricca di verde, di cultura ed esperienze da vivere.

In collaborazione con Regione Piemonte

AllegatoDimensione
CS_FieraBIT2021_DTL.pdf741.6 KB