Nordic Walking e Nordic Trekking
print this page

Nordic Trekking Park di Oggebbio Percorso n° 9 - Piancavallo

Località dell’escursione
Oggebbio

Accesso stradale
Per raggiungere la località di partenza, percorrere l’autostrada A26 in direzione Gravellona Toce e uscire a Verbania. Seguire le indicazioni per Verbania/Locarno (Svizzera). Giunti alla località, seguire le indicazioni per Bee/Premeno/Piancavallo.

Descrizione dell’itinerario
Il percorso di andata segue la strada militare (costruita all’inizio della 1ª Guerra Mondiale) fino alla Selletta Morissolo e prosegue salendola cresta nord-est fino alla cima del Monte Morissolino. La vista panoramica a 360° è tra le più belle dell’Alto Verbano: si estende infatti su tutto il Lago Maggiore, le Alpi Appennine e il Massiccio del Monte Rosa. Il ritorno avviene dapprima lungo la cresta sud e poi su strada asfaltata fino a Piancavallo. Questo itinerario è segnalato con pochi segnapercorso ed è percorribile solo con condizioni metereologiche buone o in assenza di neve.

Note
Presso gli uffici del Comune di Oggebbio è possibile ritirare la brochure completa dei percorsi del Nordic Walking Park della località. Progettazione e certificazione percorsi: Scuola del Camminare ®

Informazioni turistiche
Comune di Oggebbio: Piazza Municipio 1 - 28824 Oggebbio
Tel. 0323 48123/491005 - fax 0323 491921

- www.comune.oggebbio.vb.it
Ufficio Turistico di Cannero Riviera: Piazza degli Alpini - 28821 Cannero Riviera
Tel. 0323 788943 -

CONTATTA DIRETTAMENTE L'UFFICIO TURISTICO DI CANNERO RIVIERA CLICCANDO QUI

N