Webinar “Slow Biz” 2023 per T.O. Mice internazionali

Un‘azione promozionale mirata, a tema Turismo Business, che il Distretto Turistico dei Laghi intraprende nei confronti di un’ampia panoramica di mercati esteri target per il settore: Germania, BENELUX, Francia, Svizzera, Regno Unito e Paesi Scandinavi.

Tra la fine del 2022 e la primavera 2023 il Distretto ha ideato e sta realizzando il Progetto “SLOW BIZ: Proposte bleisure per il business travel nel Distretto Turistico dei Laghi” con lo scopo di promuovere il Turismo MICE & WEDDING nella nostra destinazione in linea con i trends del momento, che esortano sempre più all'offerta di esperienze slow, sostenibili ed autentiche che arricchiscano il soggiorno, sia esso business (Proposte Bleisure) oppure legato al Grande Giorno di una coppia (Wedding Experiences).

Tra le attività di progetto, e con focus specifico sul segmento MICE, l'ATL intraprende una serie di 3 iniziative promozionali in successione con Tour Operators internazionali operanti nel settore: un Webinar, un Virtual Workshop ed un Fam Trip in un crescendo che permetterà ai T.O., attentamente selezionati dall'ATL e dall'agenzia partner Viral Passport, di entrare in maniera sempre più approfondita a conoscenza dell'offerta congressuale locale e delle esperienze business + leisure (da qui il termine "bleisure").

Il Webinar “SLOW BIZ: Virtual journey in the best of the Lake Maggiore Region for genuine bleisure experiences” è stato una giornata di formazione, realizzata su piattaforma digitale il 23 febbraio 2023 e condotta dallo Staff DTL e da esperti di Turismo Congressuale e Turismo del Benessere, per raccontare ai Buyers MICE collegati da Germania, BENELUX, Francia, Svizzera, Regno Unito e Paesi Scandinavi l’offerta business locale e le esperienze bleisure più belle del nostro territorio tra laghi e monti. Qui in allegato le presentazioni, formato slides, dei tre relatori.

Il Webinar, a partecipazione gratuita, è stato organizzato dall’ATL nell’ambito del Progetto “SLOW BIZ” come prima iniziativa promozionale rivolta ai buyers stranieri, e sarà seguita nel mese di marzo da un Virtual Workshop b2b e il prossimo aprile da un Fam Trip sul territorio.

In collaborazione con Viral Passport, agenzia di marketing turistico ed eventi