Il Distretto Turistico dei Laghi e Valli dell’Ossola ha partecipato, dal 18 al 20 novembre, all’edizione 2025 della fiera internazionale IBTM di Barcellona, uno degli eventi annuali più attesi nel settore MICE, che riunisce professionisti da tutto il mondo.
Per l’occasione, il personale dell’ATL ha preso parte all’evento all’interno dello stand Italia – ENIT, con un proprio desk istituzionale, materiale promozionale e video dedicati alla destinazione. La manifestazione ha previsto numerosi incontri B2B, con oltre 30 appuntamenti in agenda con operatori prevalentemente internazionali.
Gli incontri hanno offerto l’opportunità di presentare la destinazione dei Laghi e Valli dell’Ossola in chiave congressuale, sottolineando le molteplici venues ricettive, dalle sedi congressuali alle affascinati dimore storiche, le numerose attività culturali, le esperienze outdoor e le proposte gastronomiche che la destinazione offre durante tutto l’anno. Il networking si è rivelato proficuo, con un forte interesse da parte degli operatori per l'offerta business e turistica della destinazione.
In collaborazione con Enit e DMO Visit Piemonte.