Bognanco
print this page

Terme di Bognanco

Óniro, nella mitologia greca più arcaica, è la personificazione del sogno. Nei culti oracolari Oniro, grazie al rito dell’incubazione, faceva da tramite tra il volere divino ed il fedele attraverso il sogno, trovando la sua collocazione adeguata.
Le Terme di Bognanco, con 150 anni di gloriosa storia idropinica (interno del corpo), aggiungono la possibilità della cura dell’esterno del corpo con piscina, sauna, bagno turco, docce emozionali e – grande novità – la “SpaStream”, la doccia massaggiante orizzontale con 1200 getti.
La stazione di cura di Bognanco si trova a 700 metri sul livello del mare e dista 7 Km da Domodossola. Bognanco e le sue terme sono situate in un angolo del Piemonte confinante con la Svizzera, in una valle verdissima ricca di cascate e corsi d’acqua che, non a caso, hanno fatto sì che venisse denominata “La Valle delle 100 Cascate”. Il clima mite la rende ancora più attraente.

SERVIZI BENESSERE OFFERTI:
- Bagno Turco
- Docce Emozionali: un benessere completo e avvolgente che si esprime attraverso 3 tipologie di getto - completo di aroma e cromoterapia - e cioè la “Pioggia Tropicale”, la “Doccia Micronizzata che riproduce l’effetto di pioggia fine” e la “Cascata cervicale doccia massaggiante con caduta a cascata”
- Vasca di Reazione
- Sauna Finlandese
- Piscine (vasca da 25 metri di lunghezza con acqua Gaudenziana a temperatura di 31°C, con una profondità che varia da 1.20m a 1.80m e idromassaggio sia in vasca grande che su isola)
- SpaStream “Massaggio ad Acqua”: un’apparecchiatura ad alta tecnologia in grado di replicare e sostituire, attraverso la gestione elettronica dei 1200 punti d’acqua, gli stessi movimenti e benefici operati dalle mani di un massaggiatore esperto, garantendo sempre prestazioni ad altissimo livello
- Tisaneria: un’area con una selezione di tisane, infusi ed erbe a disposizione degli ospiti per completare il proprio relax e benessere. È a disposizione anche la sorgente dell’acqua Lindos, la migliore alleata per il reintegro di sali minerali.
- Sala Relax: ambiente interamente rivestito in legno, con comode sdraio relax

ALTRI SERVIZI OFFERTI:
A disposizione per i clienti Wi-Fi gratuito nell’area relax e un piccolo bar all’ingresso

"Terre di Benessere" tra Laghi e Monti

Specifica
Centro Termale
Comuni
BOGNANCO
Giorno di chiusura
Martedì