VILLETTE - Note al femminile 2025

Dopo il grande successo della prima edizione nel 2024, la magia di “Note al femminile” torna a incantare il pubblico con tre appuntamenti imperdibili, portando ancora una volta la musica in uno scenario unico: Villette, il più piccolo Comune della Valle Vigezzo.
La rassegna, parte del progetto “Di donne e di montagna”, nasce per valorizzare il talento e l’arte delle musiciste, creando un dialogo tra note e paesaggio, tra cultura e territorio. Ogni concerto sarà ospitato in un luogo speciale, capace di offrire un’esperienza di ascolto suggestiva e ravvicinata.
Il primo incontro è in programma giovedì 4 settembre alle ore 17.30 nel suggestivo Giardino dei colori, dove Matilde Preatoni e Valentina Bionda daranno vita a “Violoncello”, un intreccio di suoni profondi e vibranti.
Giovedì 11 settembre, sempre alle ore 17.30, l’Oratorio di San Rocco ospiterà “La musica nel sangue” con il violino di Manuela Matis e il violoncello di Dario Orio, in un dialogo musicale intenso e appassionato.
La rassegna si chiuderà giovedì 18 settembre alle ore 17.30 al Museo “La Cà di Feman da la Piaza”, con il Duo Keylin: Silvia Arfacchia al violino ed Eleonora Simeone alla tastiera.
Tutti gli appuntamenti sono ad offerta libera, un invito aperto a condividere la bellezza della musica e a sostenere iniziative culturali che mettono al centro l’arte e il territorio.