Show theater masks
Arte, Cultura e Fede
14 Mag

VERBANIA - Stagione teatrale 2023/2024: I Legnanesi Guai a chi Ruba

Martedi 14 Maggio 2024 alle ore 21.00 presso Il Maggiore, Centro Eventi di Verbania si terrà I Legnanesi Guai a chi Ruba.

La Famiglia Colombo, la più divertente d’Italia, torna in scena con un nuovo esilarante spettacolo, per trascorrere due ore spensierate: il connubio fra i profumi del tradizionale cortile e le ispirazioni tratte dalla serie di enorme successo “Mare fuori” lasceranno il pubblico sbalordito, portandolo dentro a un mondo divertente, brillante e spassoso. 
Il nuovo titolo della stagione 2023/2024 vede I Legnanesi alle prese con un comandamento quanto mai attuale. Crescere in una famiglia tradizionale di sani e autentici principi oggigiorno è una grande fortuna: lo sa bene Mabilia che, consapevole di questo privilegio, partecipa a un concorso di beneficenza aggiudicandosi “l’adozione temporanea” di un ragazzo problematico, ma dal carattere incredibilmente travolgente. Ed è proprio così che Carmine entra a far parte della famiglia Colombo, travolgendo tutti… Il compito di Teresa e Giovanni sarà quello di reinserire il ragazzo in società fornendogli le basi solide e i principi morali essenziali per vivere onestamente, mentre quello di Mabilia di vestire i panni di “sorella maggiore”. Ma si sa che le abitudini (anche quelle malsane, purtroppo!) sono dure a morire e, per colpa di una bravata commessa da Carmine, nella seconda parte dello spettacolo i tre Colombo si ritroveranno catapultati in un’aula di tribunale a discolparsi per qualcosa che non hanno commesso, soprattutto il nostro Giovanni che, con grande felicità di Teresa, rischierà addirittura la galera! Ma, quando t utto sembrerà degenerare senza via di uscita, la situazione si trasformerà, portando lo spettatore a riflettere sul 7° comandamento.

Con Antonio Provasio ( Teresa), Enrico Dalceri (Mabilia) e Italo Giglioli (Giovanni)
Testo: Mitia Del Brocco
Scenografie e Costumi: Enrico Dalceri
Direttore Artistico: Sandra Musazzi 
Direttore di Produzione Enrico Barlocco 
Una produzione Chi.Te.Ma
Regia: Antonio Provasio

Biglietti acquistabili direttamente sul sito web del Centro Eventi Il Maggiore.  

 

Organizzatore
Centro Eventi Il Maggiore
Luogo dell'evento
Centro Eventi Il Maggiore
Telefono
+39 329 6434100
28921 - Verbania (VB)

45.930642801006, 8.57188295

45.930642801006, 8.57188295