VERBANIA - Concerto: Matu y la Tribu

Martedì 8 luglio alle ore 20.00 si terrà il concerto Matu y la Tribu.
Dal cuore pulsante del Cile, Matu y la Tribu intreccia suoni ancestrali e moderni, storie e radici che attraversano i sentieri del Sudamerica, che rompono gli schemi e invitano a ballare senza freni.
È un viaggio che percorre la cordigliera delle Ande, i ritmi afrolatini, la cumbia e l'energia tropicale.
Una frequenza viva che dialoga con le influenze meticce di Matu, cantautrice italo-finlandese che da otto anni vive in Cile, formandosi con grandi maestri e maestre di tutto il continente. Con lei un gruppo cileno-colombiano di musicisti eccezionali che invitano a far parte di una grande tribu che attraversa l'oceano!
Da Verbania al Sudamerica, Matu ha percorso un lungo cammino..studentessa del Cobianchi classe 2008 ha poi spiccato il volo verso il Cile immergendosi nelle diverse culture e musiche sudamericane. Qui ha studiato con grandi maestri e maestre e dopo 8 anni torna in patria per riportare una valigia piena tesori.. suoni ancestrali misti ai moderni: cumbia, ritmi afroperuviani, cordigliera delle Ande e magia tropicale. Storie che percorrono le radici e i sentieri di questo continente, che rompono gli schemi e fanno ballare e sognare.
Con lei un gruppo cileno-colombiano di musicisti eccezionali, tra cui un ex storico degli Inti illimani.
Ingresso gratuito - per prenotare un tavolo chiamare il 𝟑𝟒𝟔 𝟔𝟏𝟐 𝟗𝟕𝟒𝟗