OMEGNA&ORTA S.GIULIO - Avventure per Famiglie!

Ultima data 2024 delle Avventure per Famiglie sul Lago d'Orta!
Sabato 21 dicembre 2024
Ultima data per il 2024 al Parco della Fantasia per le Avventure per famiglie!
Una giornata in cui gli animatori accompagnano bambini e genitori nei luoghi di Rodari e alla scoperta delle sue opere.
La giornata si svolge tra la dimensione del viaggio e quella letteraria, in modo divertente e coinvolgente.
Ecco il programma:
• Ritrovo alle ore 10:00 ad Orta San Giulio, un borgo-gioiello sulle sponde del Lago d’Orta. Qui vi incontrerete con l'animatrice del Parco della Fantasia e seguirà breve passeggiata per arrivare all'imbarco dei piccoli battelli che portano sull’Isola di San Giulio. Proprio su questa isola viveva il Barone Lamberto, protagonista di uno dei testi più celebri di Rodari, “C’era due volte il Barone Lamberto”. Appena sbarcati sull’isola, ascolterete la storia del Barone, che nel libro nasconde preziosi indizi per scovare la sua casa: com'è fatta la porta, come sono le finestre .... e dopo aver fatto il punto della situazione, si girarà insieme l’isola, alla ricerca della vera casa del Barone!
• La pausa pranzo è libera, potrete scegliere se rimanere ad Orta San Giulio oppure se spostarvi già ad Omegna, e sempre come preferite potrete optare per il pranzo al sacco o in qualche struttura.
• Il ritrovo del pomeriggio è alle 14:00 ad Omegna (15 min in auto da Orta San Giulio) e visarete accompagnati per una visita guidata al Museo Rodari, un museo digitale ed interattivo che racconta la fantastica storia dello scrittore omegnese in modo molto coinvolgente, a seguire potrete continuare il pomeriggio di gioco nella nostra ludoteca del bambino di gesso
Solo sabato 21 dicembre, programma speciale pomeridiano!
Dopo la ludoteca seguirà una passeggiata animata a lume di lanterna che porterà fino in centro ad Omegna, tra racconti, soste e momenti di magia natalizia!
Il costo per l’intera giornata è di € 18 a persona (pagano i bimbi dai 3 anni in su e gli adulti).
Per informazioni e prenotazioni (entro venerdì 20 dicembre): famiglie@rodariparcofantasia.it / +39 0323 887233