Show theater masks
Arte, Cultura e Fede
27 - 29 Dic

MALESCO - Rassegna "Incantesimi di Luce" 2^Ed.

L'Ecomuseo regionale Ed Leuzerie e di Scherpelit di Malesco presenta la seconda edizione della rassegna "Incantesimi di luce", che include tre affascinanti "eventi luminosi” che si terranno dal 27 al 29 Dicembre.

In particolare, nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 dicembre, in collaborazione con il centro "Il Caleidoscopio" di Gordola (Svizzera) e l'Associazione "Albero fra Cielo e Terra", saranno proposte esperienze Snoezelen, rivolte sia agli adulti che ai bambini. Lo Snoezelen è un approccio pedagogico e terapeutico finalizzato a promuovere il benessere individuale attraverso la stimolazione multisensoriale modulata, coinvolgendo gli effetti visivi, uditivi, tattili, olfattivi, propriocettivi, vestibolari e gustativi. Originariamente concepito come supporto per migliorare la vita delle persone con gravi disabilità intellettive e facilitare il loro coinvolgimento, durante questa rassegna offrirà a tutti l'opportunità di scoprirne tutte le peculiarità.

Programma: 


Mercoledì 27 dicembre, alle ore 17:00, si terrà lo spettacolo teatrale intitolato "Cose da Orso", una rappresentazione della durata di 45 minuti, pensata per le famiglie. Lo spettacolo, con Sara Tadina e la regia di Laura Rullo, fa parte del ricco calendario della rassegna "Echi del palcoscenico", presentata lo scorso novembre con l'intento di valorizzare il Cinema Comunale di Malesco e di promuovere rappresentazioni teatrali, un cineforum e molteplici appuntamenti culturali. La partecipazione a questo evento è a prenotazione obbligatoria. Dalle ore 14:00 sarà possibile gustare i runditt presso la sede dell’Accademia, sita in centro storico. Ingresso offerta libera. Lo spettacolo si svolgerà presso Cinema Comunale di Malesco.
 

Giovedì 28 dicembre alle ore 20:30 si terrà l'appuntamento esperienziale Snoezelen rivolto agli adulti, della durata di 45 minuti, con un costo di partecipazione di 12€ a persona. L'attività si svolgeranno presso la Sala Trabucchi.
 

L’intera giornata del 29 dicembre sarà dedicata alle famiglie con una serie di laboratori sensoriali per bambini dagli 0 ai 10 anni, basati sull'approccio Snoezelen. Le attività si svolgeranno in sessioni di 45 minuti ciascuna, con una fascia oraria dedicata ai bambini con bisogni educativi speciali. 
Il costo di partecipazione è di 7€ a persona, con pagamento anticipato non rimborsabile. I bambini devono essere accompagnati. L'attività si svolgeranno presso la Sala Trabucchi.

Per tutti gli eventi è obbligatoria l'iscrizione entro il 26 dicembre al numero di cellulare sotto indicato nel box.  
 

Organizzatore
Ecomuseo della Pietra Ollare e degli Scalpellini di Malesco
Luogo dell'evento
Sala Trabucchi & Cinema comunale
Telefono
+39 379 2805262
28854 - Malesco (VB)

46.092365955509, 8.4908623

46.092365955509, 8.4908623