Show theater masks
Arte, Cultura e Fede
13 Set - 12 Ott

GHIFFA - Mostra "Fogli nel tempo" di Giulia Napoleone

Sabato 13 settembre alle ore 11, inaugurazione dell'esposizione di incisioni Fogli nel tempo di Giulia Napoleone ospitata presso l'Officina di Incisione e Stampa “Il Brunitoio” di Ghiffa a cura di Ubaldo Rodari presentazione di presentazione di Marco Vitale.
La mostra sarà visitabile nelle giornate di SacreSelve e poi fino a domenica 12 ottobre, con apertura dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18 (in altri giorni e orari su appuntamento).

In collaborazione con Festival “Sacre Selve”.

La mostra dedicata all’opera incisoria di Giulia Napoleone ben si inserisce nel progetto 2025 che l’Officina di incisione e stampa in Ghiffa “Il Brunitoio” ha voluto costruire sul tema dell’orientamento e del suo contrario, il disorientamento.
I fogli che l’artista ha messo a disposizione per questa proposta espositiva attraggono l’occhio all’interno di mondi creati nel tempo utilizzando segni precisi, scelti con cura ed attenzione nel vasto panorama di linguaggi che la tecnica calcografica offre agli incisori.
Il punto, elemento originale e fecondatore del piano, si replica e si dilata sul foglio di carta creando confini vaghi ed incerti, moltiplicando la propria energia.
L’uso paziente e faticoso del punzone e del bulino lasciano tracce minime ma inequivocabili e testimoniano di una scelta linguistica coraggiosa perseguita con lavoro tenace, silenzioso e solitario. I fogli vibrano frastornati da sciami di particelle che ora si fanno più dense
ora più rarefatte oscillando tra oscurità e luce, galleggiando in atmosfere di delicata intimità... 
[Ubaldo Rodari - Direttore Artistico de "Il Brunitoio"] 

Organizzatore
Il Brunitoio e SacreSelve Festival
Luogo dell'evento
Sala Esposizioni Panizza
Corso Belvedere, 114 - Località Panizza
28823 - Ghiffa (VB)

45.963102, 8.6225879

45.963102, 8.6225879