Sabato, Ottobre 24, 2020 - Domenica, Ottobre 25, 2020
print this page

CRODO - "BiancoLatte"

BiancoLatte torna a Crodo il 24 e 25 ottobre, solo con escursioni autunnali e menù speciali nei ristoranti.
Un'edizione decisamente contenuta (annullate la mostra-mercato, la Merenda Sinoira e la marchiatura del Bettelmatt) con escursioni guidate e delizie da gustare nei ristoranti.
Sono state confermate le attività con le guide e le occasioni di gusto presso i ristoranti del territorio crodese, che proporranno sabato e domenica menù speciali per valorizzare i prodotti caseari a km0.
Il territorio di Crodo e delle sue incantevoli frazioni è ancora incontaminato e preservato, tanto nella sua natura quanto nelle tradizioni gastronomiche: quale miglior modo, dunque, per scoprire queste due anime se non partecipando ad una o più escursioni guidate che abbinano la scoperta del territorio alla degustazione di miele, tisane e zafferano a km0?
Saranno complessivamente sei le escursioni guidate da esperti accompagnatori naturalistici: due itinerari giornalieri e quattro di mezza giornata, con prenotazione obbligatoria e posti limitati. I percorsi sono adatti a tutti, con grado di difficoltà facile o medio, e toccano alcuni degli angoli più affascinanti del territorio, oltre a permettere di visitare meravigliose frazioni in pietra e piccole realtà museali di montagna non sempre aperte al pubblico.
Infine, alcuni produttori locali di miele, formaggio, frutta, tisane e altre golosità tipiche apriranno i propri punti vendita nella giornata di domenica 25 per accogliere i visitatori in totale sicurezza: sarà in questo modo almeno parzialmente confermata la possibilità di acquistare prodotti locali, nonostante l'annullamento dell'attesa mostra-mercato.