Show theater masks
Arte, Cultura e Fede
3 Lug

CANNOBIO - Rassegna musicale "Leone di Note" 2025: "Quartetto Gama"

Il Comune di Cannobio in collaborazione con i measti Fabrizio Prando e Damiano Morellini presentano LEONE DI NOTE, rassegna di musica Classica&Jazz, giunta alla sua terza edizione 2025

GIOVEDÌ 3 LUGLIO alle ore 18:30 si esibirà il QUARTETTO GAMA

Il Quartetto GAMA è un ensemble di clarinetti fondato nel 2024 da quattro giovani musicisti e studenti del Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara, sotto la guida del M° Roberto Bocchio: Gaia Zecchini, Manuel Ticozzi, Alberto Viganò e Andrea Pongiluppi. Sin dalla sua formazione, il quartetto si è esibito in prestigiosi contesti musicali, tra cui l'Auditorium “F.lli Olivieri” di Novara, il festival QuarnaMusica, l'Associazione Cameristica di Varese, il NovaraJazz Festival e la rassegna BA Classica di Busto Arsizio. ll Quartetto GAMA ha ottenuto importanti riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, tra cui: 

Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale di Musica Città di Stresa
Secondo Premio al Concorso Internazionale di Musica “Sono – Spazio” 
Primo Premio Assoluto al Concorso Nazionale di Musica “Villa Oliva” 

​Selezionato tramite audizione dall'Associazione Culturale TORET Artist Tre Sei Zero, il quartetto è attualmente impegnato in un'intensa attività concertistica per tutto il 2025. Tra gli eventi di rilievo, è stato invitato a esibirsi per MITO SettembreMusica presso il Teatro Vittoria di Torino.

Gaia Zecchini - Clarinetto
Manuel Ticozzi - Clarinetto e Clarinetto piccolo
Alberto Viganò - Clarinetto
Andrea Pongiluppi - Clarinetto basso

Entrata libera. 

Organizzatore
Città di Cannobio
Luogo dell'evento
Chiesa di Carmine Superiore
Telefono
+39 0323 71 212
Fraz. Carmine Superiore
28822 - Cannobio (VB)

46.0372862, 8.7046852

46.0372862, 8.7046852