CANNOBIO - Rassegna musicale "Leone di Note" 2025: "Quartetto Gama"

Il Comune di Cannobio in collaborazione con i measti Fabrizio Prando e Damiano Morellini presentano LEONE DI NOTE, rassegna di musica Classica&Jazz, giunta alla sua terza edizione 2025.
GIOVEDÌ 3 LUGLIO alle ore 18:30 si esibirà il QUARTETTO GAMA
Il Quartetto GAMA è un ensemble di clarinetti fondato nel 2024 da quattro giovani musicisti e studenti del Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara, sotto la guida del M° Roberto Bocchio: Gaia Zecchini, Manuel Ticozzi, Alberto Viganò e Andrea Pongiluppi. Sin dalla sua formazione, il quartetto si è esibito in prestigiosi contesti musicali, tra cui l'Auditorium “F.lli Olivieri” di Novara, il festival QuarnaMusica, l'Associazione Cameristica di Varese, il NovaraJazz Festival e la rassegna BA Classica di Busto Arsizio. ll Quartetto GAMA ha ottenuto importanti riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, tra cui:
Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale di Musica Città di Stresa
Secondo Premio al Concorso Internazionale di Musica “Sono – Spazio”
Primo Premio Assoluto al Concorso Nazionale di Musica “Villa Oliva”
Selezionato tramite audizione dall'Associazione Culturale TORET Artist Tre Sei Zero, il quartetto è attualmente impegnato in un'intensa attività concertistica per tutto il 2025. Tra gli eventi di rilievo, è stato invitato a esibirsi per MITO SettembreMusica presso il Teatro Vittoria di Torino.
Gaia Zecchini - Clarinetto
Manuel Ticozzi - Clarinetto e Clarinetto piccolo
Alberto Viganò - Clarinetto
Andrea Pongiluppi - Clarinetto basso
Entrata libera.