CANNERO RIVIERA - Narrazioni sull'acqua con le minicrociere: La Passione di donne, amori e arte

La Rete Musei, con la collaborazione del Comune di Cannero Riviera e dell’Associazione Amici del Museo, propone una nuova minicrociera in catamarano, nella serata di martedì 29 luglio, con DUE TURNI, uno con partenza alle ore 20 l'altro alle ore 21 presso il punto di imbarco Hapimag (viale delle Magnolie) a Cannero Riviera. Il catamarano a energia solare salperà per fare un percorso lungo la costa cannerese e fino ai castelli, accompagnato, in questa particolare edizione dalla narrazione di storie e curiosità legate alle figure femminili, che hanno abitato, frequentato e visitato le ville, gli isolotti di Cannero Riviera e il lago Maggiore tra Ottocento e primi Novecento.
Il percorso, narrato dall’archeologa e divulgatrice di storia e cultura locale Elena Poletti, permetterà di conoscere vicende e personalità femminili dalle diverse sfumature con le loro storie, malinconiche, romantiche, avventurose, coraggiose... con alcune novità rispetto all’edizione 2024.
L’iniziativa, inserita nella rassegna “Musei e cultura tra lago e monti” gode del sostegno dell’Unione Lago Maggiore e della Fondazione Comunitaria del VCO.
Per la partecipazione è prevista una quota di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i ragazzi fino a 12 anni, da versare al momento dell’imbarco.
Prenotazione obbligatoria, entro le ore 12 del giorno in cui si svolge la crociera:
tel. 0323 840809; sms/whatsapp 348 7340347; mail rete@unionelagomaggiore.it