BAVENO - Musica e Spiritualità: Paolo Benvegnù

KUNPEN LAMA GANGCHEN PRESENTA
MUSICA E SPIRITUALITA’
La nuova musica italiana nel VCO
Seconda edizione estate 2024
5 luglio -ottobre 2024
Un ciclo di conversazioni e di esibizioni acustiche con i protagonisti della nuova musica italiana – a cura di Pierfrancesco Pacoda
L’intento della rassegna è di far rinascere le piazze che tornano a essere luogo di incontro, di condivisione, il ‘cuore’ di piccole comunità che si aprono anche a un pubblico più giovane, che potrà riflettere sulla spiritualità.
Regalando, dopo la conversazione, un concerto rigorosamente in acustico, pensato appositamente per i luoghi scelti, con reinterpretazioni personali del repertorio dei musicisti ospiti, che sarà possibile ascoltare solo in questa occasione.
Lo spettacolo sarà quindi una prima assoluta, unica e irripetibile, una produzione pensata e realizzata solo per il festival, un unicum nel panorama musicale italiano.
Giovedì 11 luglio h. 21.00 - Piazza della Chiesa – Baveno – Paolo Benvegnù
Qui, la musica incontra la spiritualità attraverso un’ appuntamento con un nome acclamato della nostra canzone d’autore, raffinato interprete di ballate fortemente intrise di sentimento, Paolo Benvegnù, protagonista originale della nuova cultura sonora italiana.
Paolo Benvegnù è uno dei più sofisticati interpreti della canzone d’autore italiana. A Musica e Spiritualità porta alcune delle canzoni del suo nuovo album, ‘E’ inutile parlare d’amore’, al quale hanno collaborato Brunori SAS e Neri Marcorè. Un album che l’autore ha definito ‘Un romanzo di formazione’.
La direzione artistica di Musica e Spiritualità è di Simona Eugenelo
Ingresso libero è gradita la prenotazione su simonaeugenelo@gmail.com
gli eventi si svolgeranno al chiuso in caso di pioggia
Per ulteriori informazioni: 347 4409779
Musica e Spiritualità è reso possibile grazie al sostegno di Fondazione Comunitaria del VCO, Fondazione CARIPLO, Comune di Verbania, Comune di Baveno, Phoenix Import Mani Bhadra. Con la collaborazione di Distretto Turistico dei Laghi, Rest-Art, 121 Eventi. Media partner Radio Raheem.