Innovative accommodation facilities
print this page

Treno dei Bimbi

Da giugno a settembre al villaggio Treno dei Bimbi potete organizzare una divertente e inconsueta vacanza immersi nella bellezza della natura della Val Formazza alloggiando nelle carrozze ferroviarie trasformate in confortevoli e accoglienti camere oppure trascorrere piacevoli giornate passeggiando per il parco attrezzato con giochi per i più piccoli, un campo da calcio e uno da volley, organizzando un pic-nic o approfittando del servizio ristoro o delle grigliate della domenica.

Il Villaggio Treno dei Bimbi è immerso in un vasto parco verde dove sono dislocati diversi vagoni ferroviari adibiti a camere da 2, 3, 4, 6 posti tutte dotate di un piccolo bagno e dei servizi essenziali.

Dotato di un punto ristoro, di un parco giochi adatto anche per gli ospiti più piccoli, un campo da calcio illuminato per giocare fino a tardi, e un rudimentale campo da volley allestito da alcuni volontari, il Villaggio offre ai propri ospiti anche un servizio di ristorazione ed è dotato di una zona attrezzata per le grigliate per gestire in autonomia i pasti.

Il Treno dei Bimbi è anche il luogo ideale per organizzare vacanze di gruppo, per oratori, scout, campi-scuola, squadre di calcio o gruppi di amici. Sono ben 7 i vagoni che Il Treno dei Bimbi può riservare ai gruppi numerosi.