ARONA - La Fenice and friends
In occasione dei dieci anni d’attività, il Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice nei locali in piazza del popolo 33, accanto Hotel Florida, Arona, ha organizzato per sabato 31 gennaio 2026 alle ore 15.00 un evento benefico “La Fenice and friends”, dove l’Arte e la Musica si stringono in nome della Solidarietà, in questo caso raccogliere fondi in favore del Centro Diurno Socio Terapeutico Brum di Arona. Si potrà ammirare la Mostra Personale di Piero Bertalli in arte Jobert e ascoltare il Concerto di Musica Lirica ad opera di tre artisti di fama internazionale, il soprano Elena Cavallo, il tenore Diego Cavazzin e la pianista giapponese Ayako Ogi.
Il Concerto regalerà al pubblico sette tra le arie più famose nel panorama operistico, tra cui il Nessun Dorma, Vissi d’arte.., Un bel dì.
Durante la giornata, si potrà ammirare la Mostra Personale di Piero Bertalli in arte Jobert, un imprenditore prestato all’arte capace di trasformare la propria passione in un dono prezioso. Le sue opere, un arcobaleno di colori ed energia contagiosa, con uno stile che si rifà all’Espressionismo, sono esposte, come sua consuetudine, per un fine nobile, aiutare i meno fortunati, in questo caso il Centro Diurno Socio Terapeutico Brum Arona, al quale sarà devoluto l’intero ricavato dalla vendita dei quadri.
Ingresso libero e rinfresco finale.