30 Aug - 10 Sep

Dal 30 agosto al 10 settembre in scena ad Arona, sul Lago Maggiore, il "Festival Teatro sull'Acqua", con la direzione artistica di Dacia Maraini

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO

Avete mai tirato un sasso nell’acqua? Si forma un cerchio che si moltiplica e si propaga. Un movimento che allarga la sua onda e quando incontra la terraferma diviene arena teatrale. È l’immagine da cui prende forma il logo di AronaCittàTeatro, nata sulle sponde del lago Maggiore.
Cultura, identità e territorio sono i nostri valori guida che si rispecchiano in un percorso che dura tutto l’anno e che inizia dai nativi teatrali, bambini e ragazzi da zero a 18 anni che dal nido fino all’età adulta respirano teatro partecipando a spettacoli, corsi e laboratori, esperienze di volontariato attivo. Una fase di formazione alla meraviglia e alla bellezza del linguaggio teatrale.
Il tempo della maturità, da 19 a 99 anni, è il momento delle libere scelte, si diventa spettattori. Lo spettattore non va solo a teatro, ma organizza, aiuta, coinvolge, diventa protagonista della vita culturale della cittàteatro.
Può trasformarsi addirittura in direttore artistico della sua casateatro. Si vive un anno intenso che coinvolge insegnanti, scuole, famiglie, persone che credono nella cittàteatro.
E poi a settembre arriva il momento della grande festa, il festival Teatro sull’Acqua. La città, sotto la sapiente direzione artistica di Dacia Maraini, si dà appuntamento al lagoscenico, lo straordinario palco sull’acqua di Arona. Qui debutta la nuova produzione teatrale pensata per il festival. Ma non solo. Tutta la città diventa teatro con vie, ville, piazze, parchi, barche, condomini, vetrine, bar e ristoranti che si trasformano in palcoscenico.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO

AUTORI

PROGRAMMA TEATRALE

Telephone
+39 351 727 7966