Webinar & Virtual Workshop “LET’S SPRING BETWEEN LAKES & ALPS!”
Si tratta di azioni promozionali mirate che il Distretto ha intrapreso nei confronti di 6 mercati esteri target - Francia, Svizzera, Germania, Olanda, UK e USA - con il supporto di Tourist Trend, agenzia italiana da anni attiva nel campo del marketing turistico e dell’organizzazione di eventi b2b.
19 marzo 2021 WEBINAR per T.O. internazionali
Un momento di formazione e informazione, realizzato su piattaforma online dedicata al Distretto Turistico dei Laghi, per raccontare a 35 tra Tour Operators, Bus Operators e MICE Operators europei ed americani le esperienze più autentiche e sostenibili tra ville e giardini (modulo THE MODERN DOLCE VITA: VILLAS & GARDENS), i percorsi hike e bike immersi nel verde e le terme alpine (modulo SLOW TOURISM: OUTDOOR & WELLNESS) e il buon cibo a contatto con la cultura indigena di Laghi e Monti (modulo AUTHENITC EXPERIENCE: FOOD & WINE).
Discover one of the most spectacular scenery of Piedmont Region… questo è l’invito che ha aperto la main page della piattaforma!
23 marzo 2021 VIRTUAL WORKSHOP B2B tra T.O. internazionali e operatori del territorio
Un’occasione di incontro business, realizzata anch’essa tramite piattaforma online, tra i Tour Operators internazionali di cui sopra e 28 operatori dell’offerta turistica del Distretto.
Ai T.O. il Workshop ha dato la possibilità di approfondire la conoscenza maturata durante il Webinar parlandone direttamente con gli operatori del territorio. Al contempo, agli operatori locali il Workshop ha permesso di instaurare potenziali rapporti trade raccontando la qualità del proprio prodotto o servizio turistico.