Un‘azione promozionale mirata che il Distretto Turistico dei Laghi intraprende nei confronti di un’ampia panoramica di mercati esteri - Francia, Svizzera, Germania, Olanda, UK, Scandinavia, Canada, USA e Australia.
Il Distretto ha ideato e sta realizzando il Progetto “SLOW CITY: ecoturismo tra borghi, cultura e tradizioni” per raccontare, in linea con i trend del momento, le nostre località Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, I Borghi più belli d'Italia, i villaggi tipici di pescatori, i Borghi della Cultura e i paesi Walser. Un patrimonio di storia, arte, natura e tradizioni in piccoli mondi di grande valore, spesso fuori dalle rotte più battute ma vicinissimi alle celebri e imperdibili attrazioni.
Tra le attività di progetto, l'ATL intraprende una serie di iniziative promozionali con tour operators stranieri. Di queste la prima è il WEBINAR “SLOW CITY” per T.O. internazionali e operatori turistici locali, eccone i dettagli.
“SLOW CITY: Virtual journey in the best of the Lake Maggiore region for authentic and sustainable experiences” è una giornata di formazione, realizzata su piattaforma digitale il 17 maggio 2022 e curata da guide turistiche locali abilitate in qualità di destination experts, per raccontare a Tour Operators e Agenzie Viaggio internazionali di ambito Leisure/Luxury/MICE provenienti dai principali mercati target europei ed extraeuropei, nonchè agli operatori turistici locali, le esperienze più autentiche e sostenibili tra i borghi di eccellenza dei Laghi Maggiore, d'Orta, di Mergozzo e delle Valli Ossolane.
Il webinar, a partecipazione gratuita, è organizzato dall’ATL nell’ambito del Progetto “SLOW CITY” come prima iniziativa promozionale rivolta ai buyers stranieri, seguita nel medesimo mese di maggio da un Virtual Workshop b2b e il prossimo luglio da un Fam Trip sul territorio in presenza.
In collaborazione con Tourist Trend, agenzia di marketing turistico