ARONA - Mostra Neo Surrealismo di Sergei Poljinsky
Il Neo-Surrealismo di Sergei Poljinsky, allievo di Salvador Dalì, sbarca in Italia, sulle sponde del Lago Maggiore dal 04 Maggio al 02 Giugno si terrà la mostra Neo-surrealismo di Sergei Poljinsky, ideatore della tecnica pittorica abstraction Onirik.
Il Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice di Arona, in occasione del Centenario del Surrealismo, è lieto di presentare un Evento d’Arte Unico e Imperdibile, la Mostra Internazionale di Sergei Poljinsky, fondatore del Movimento Artistico Neo- Surrealismo e ideatore della tecnica pittorica Abstraction Onirik.
Sergei Poljinsky è un pittore e regista francese di origine russa nato a Nizza il 9 maggio 1952, durante i suoi studi alla Scuola Nazionale di Arti Decorative di Parigi, ha avuto l'eccezionale fortuna di essere scelto da Salvador Dalì per seguire l'insegnamento del Maestro all'Hotel Meurice di Parigi, poi a Cadaques. Fu allora che venne a conoscenza del movimento Surreality. All'inizio della carriera dell'artista, le opere pittoriche e cinematografiche (dodici lungometraggi, un film d'animazione e cortometraggi) erano intimamente legate, determinate dallo stesso approccio espressivo. Per l'artista l'arte è liberatoria innalzando il livello di coscienza del pubblico più vasto. Sergei Poljinsky presenterà IL MANIFESTO DEL NEO-SURREALISMO scritto in collaborazione con il gallerista JEAN-MARC CHIPOT. A tal proposito viene organizzato un percorso espositivo in Francia e all'estero (Cina-Italia-Spagna), dove Arona sarà la tappa italiana.
Inaugurazione Sabato 04 Maggiore alle ore 16:00
Orari d'apertura:
Giovedì e venerdì dalle 15:30 alle 18:30
Sabato e domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30
Entrata libera.
Programma dettagliato in allegato.