Distretto dei Laghi

À propos de nous

Ottobre tra laghi e monti: hanno parlato di noi La Repubblica, Vanity Fair, Si Viaggia, Fanpage, Runner's World, Torino Cronaca, The Wom Travel, Tgcom, Trekking&Outdoor, SportOutdoor24, Milano Today, Green me e molti altri!

BEST SELECTION / OTTOBRE 2025

Nel corso del mese di ottobre, un comunicato stampa dedicato all'offerta autunnale del territorio del Distretto Turistico dei Laghi è stato inviato e promosso ad una mailing-list di agenzie di stampa, quotidiani, periodici specializzati in outdoor, viaggi e turismo, locali dei territori di riferimento, riscuotendo molto successo!

Settembre tra laghi e monti: hanno parlato di noi Radio Kiss Kiss, il magazine Runner's, La Stampa, TgCom, La Repubblica, Marie Claire, Montagna.tv, SportOutdoor24 e molti altri!

BEST SELECTION / SETTEMBRE 2025

Nel corso del mese di settembre è stato rilanciato il comunicato stampa estivo e alcuni media pitch a supporto, con una bella panoramica su esperienze autentiche e avventurose estive, tra l’azzurro dei laghi e il verde dei monti: il territorio, infatti, si presta al meglio - in questo periodo - ad ospitare gli amanti dello sport, offrendo percorsi di trekking panoramici, itinerari bike e attività outdoor per tutti i livelli. Non mancano poi eventi culturali, musicali e artistici che animano le giornate e le serate di fine estate, creando occasioni per vivere il territorio in modo slow.

Stresa et les îles Borromées : cartes postales vivantes

La Presse - 08 Settembre 2025

Gemme naturali e storiche, la cittadina di Stresa e le Isole Borromee sono immerse in un ambiente paradisiaco, cullate dalle acque cristalline del Lago Maggiore. Visitate un luogo amato a nord-ovest di Milano, motivo di orgoglio per gli italiani.

Agosto tra laghi e monti: hanno parlato di noi QN Itinerari, Io Donna, TgCom, Rai 5, Radio Marconi, Studio Aperto, Artribune, Bell'Italia, Tuttosport, Cosmopolitan e molti altri!

BEST SELECTION / AGOSTO 2025

Nel corso del mese di agosto è stato rilanciato il comunicato stampa estivo e alcuni media pitch a supporto, con una bella panoramica su esperienze autentiche e avventurose estive, tra l’azzurro dei laghi e il verde dei monti: il territorio, infatti, si presta al meglio - in questo periodo - ad ospitare gli amanti dello sport, offrendo percorsi di trekking panoramici, itinerari bike e attività outdoor per tutti i livelli. Non mancano poi eventi culturali, musicali e artistici che animano le giornate e le serate estive, creando occasioni per vivere il territorio in modo slow.

Craveggia, il borgo del Tesoro e dei cento camini

Montagna.tv - 20.08.2025

Il paese della Val Vigezzo a quasi 900 metri di quota conquista da lontano con i suoi numerosissimi camini. Ma nei suoi edifici sacri è custodito un sorprendente tesoro, che racconta dell’abilità dei gioiellieri locali