Distretto dei Laghi

Rezensionen

Rassegna stampa "Isole di Luce: trame d'acqua sul Lago Maggiore" - 2025/2026

OTTOBRE-NOVEMBRE-DICEMBRE 2025 / GENNAIO 2026

Tra ottobre 2025 e gennaio 2026, DAG Communication ha gestito le relazioni pubbliche per il Distretto Turistico dei Laghi, focalizzandosi sulla terza edizione di «Isole di Luce» (tema: Trame d'acqua sul Lago Maggiore).

Gennaio tra laghi e monti: hanno parlato di noi NeveItalia, Corriere della Sera, Radio Italia, La Stampa, Il Fatto Quotidiano, La Gazzetta dello Sport, The Wom Travel, Sportoutdoor24 e molti altri!

BEST SELECTION / GENNAIO 2026

Nel corso del mese di dicembre (con vari media pitch di aggiornamento a seguire) è stato inviato il comunicato stampa dedicato all'offerta invernale del territorio del Distretto Turistico dei Laghi: a riceverlo è stata una mailing-list di agenzie di stampa, quotidiani, periodici specializzati in outdoor, viaggi e turismo, locali dei territori di riferimento, riscuotendo molto successo!

Wedding Weekend in Piemonte: esperienze d’autore tra siti UNESCO, gusto e natura

Sito Sposi Magazine 05.02.2026

Un redazionale pubblicato sul portale di Sposi Magazine per la promozione del Piemonte verso il settore del Destination Wedding.
I nostri laghi, con le loro isole e giardini, citati come meta per relax all’insegna del green e del benessere nella natura piemontese durante il wedding weekend.

Dicembre tra laghi e monti: hanno parlato di noi TG5, TGCom, Rai Radio 1, Rai news, Corriere della Sera, La Repubblica, SiViaggia, The Wom Travel, Ansa, Montagna.tv, Fanpage, Sportoutdoor24 e molti altri!

BEST SELECTION / DICEMBRE 2025

Nel corso del mese di dicembre è inviato il comunicato stampa dedicato all'offerta invernale del territorio del Distretto Turistico dei Laghi: a riceverlo è stata una mailing-list di agenzie di stampa, quotidiani, periodici specializzati in outdoor, viaggi e turismo, locali dei territori di riferimento, riscuotendo molto successo!

Val Grande: Italy’s Natural Wonders

Wanderlust - December/January 2026

I parchi e le aree naturali protette dell'Italia sono tra le più spettacolari del continente tra cui spicca il Parco Nazionale della Val Grande considerata la più grande area selvaggia delle Alpi, poco frequentata e praticamente disabitata. E' ideale per escursioni nella natura incontaminata. Con le sue valli profonde, le gole scoscese e i torrenti impetuosi, la Val Grande offre fantastiche opportunità di trekking, tra cui una rete di sentieri che conducono ad antiche incisioni rupestri, fortificazioni militari della Seconda Guerra Mondiale e cappelle votive.