ORTA SAN GIULIO - Orta Jazz Festival

Orta San Giulio – Orta Jazz Festival
29 – 30 – 31 agosto
I concerti si terranno in Piazza Motta dalle ore 21.00.
A inaugurare l’Orta Jazz Festival venerdì 29 agosto sarà il Middleland Trio, formato dai chitarristi Marco Cepak e Lorenzo Cominoli e dal batterista Aljosa Jeric, accompagnati dalle coreografie di danza moderna contemporanea di Alessandra Menditto, per uno spettacolo multisensoriale tra musica e movimento.
La seconda serata sabato 30 agosto vedrà protagonista SuMarte, trio capitanato da Massimo Valentini (sassofoni, flauti in ceramica, duduk, percussioni, voce e loop station), con Arianna Cleri (voce e loop station) e Marta Celli (arpa celtica e loop station). Un viaggio sonoro tra folk, tradizione popolare e jazz, capace di trasportare gli spettatori “su un altro pianeta”.
La terza serata di domenica 31 agosto chiude in grande stile l’Orta Jazz Festival con il pianista Emanuele Sartoris, che offrirà un recital elegante e coinvolgente, spaziando da Chopin agli standard jazz, passando per composizioni originali e improvvisazioni notturne, in un’atmosfera intima sotto le stelle di Piazza Motta.
Informazioni utili:
I concerti sono ad ingresso libero con offerta consapevole.
In caso di pioggia i concerti si terranno sotto al Palazzotto.