23 - 26 Sep

AMENO - Il Canto Vivo

Ameno - Il Canto Vivo 23-26.09.jpg

Da sabato 26 settembre a martedì 29 settembre 2023 presso la chiesetta sconsacrata Santa Maria del Caravaggio a Pecorino frazione di Ameno (NO)

Questo workshop residenziale di teatro e voce sarà condotto da Jessica Losilla-Hébrail (assistente di Thomas Richards, Theatre No Theatre, https://www.theatrenotheatre.com/). Si terrà nella chiesetta sconsacrata Santa Maria del Caravaggio di fine ‘600 situata a Pecorino, Ameno, zona circondata da boschi. I partecipanti potranno alloggiare in una villa settecentesca adiacente alla chiesa.

Attraverso un lavoro sulla relazione tra precisione e organicità, questo workshop immersivo punterà a dissotterrare le potenzialità creative di ogni partecipante, concentrandosi su azione, movimento, ritmo, canto e sulla voce vivente. Passo dopo passo, i partecipanti saranno guidati da Jessica Losilla-Hébrail in una particolare esperienza dell’intreccio fra voce, impulso e azione, che è stato al centro delle ricerche del Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards per più di trent'anni e che ora continua con Theatre no Theatre.

L'esplorazione si svolgerà lungo due direttrici. In primo luogo verrà proposto un lavoro pratico basato su canti provenienti dalla tradizione afro-caraibica e africana, che consentirà di esplorare l’impatto che determinate qualità vibratorie, ritmiche e melodiche possono avere sulla persona che canta. In secondo luogo, i partecipanti saranno invitati a lavorare su canti e/o testi che loro stessi avranno portato all’incontro, per investigarne la natura, cercare una specifica linea viva che questi materiali potrebbero rivelare e il loro potenziale come strumenti creativi.

Per informazioni e iscrizioni:

zeroteatro@gmail.com'); // --> //-->

+39 3477921961 (WhatsApp)
(Posti limitati è consigliabile l'iscrizione)
https://m.facebook.com/ZER0TEATR0/

Veranstaltungsmanager
Zero Teatro
Telefon
+39 347 7921961 (WhatsApp)