4 - 17 Sep

VOGOGNA - Festa di Maria Addolorata

Festa patronale sett'23_0.jpg

La comunità vogognese si prepara a celebrare la festa patronale della Madonna Addolorata. La chiesa di Santa Marta, nel centro storico, si apre ogni sera alle 20.30 dal 4 all’8 settembre per un percorso di riflessione sul tema della guarigione interiore e spirituale perché, come dice il parroco don Nicola Salsa, “Ci sono ferite che guariscono da sole, altre che non guariscono mai e altre ancora che necessitano il tocco interiore di Dio.”

Bambini protagonisti domenica 10, con la benedizione degli zaini durante la messa delle 11 in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico; giochi e merenda in piazza nel pomeriggio. Un aspetto tradizionale e particolarmente sentito è quello delle processioni con la statua dell’Addolorata, che si svolgeranno tutte alla sera alle 20.30: sabato 9 con la banda di Ghiffa dalla Chiesa di Santa Marta fino in Chiesa Parrocchiale, domenica 10 dalla Chiesa Parrocchiale all’oratorio di San Carlo e infine domenica 17 dalla Chiesa Parrocchiale fino alla Chiesa di Santa Marta per riposizionare la statua dell’Addolorata.

Martedì 12 alle ore 20,45 in Palazzo Pretorio la prof. Elena Giannarelli terrà una conferenza sul tema “Maria nell’arte antica tra teologia e religiosità popolare”: sarà un’occasione di viaggio nel tempo e nello spazio tra citazioni bibliche e opere d’arte.

Veranstaltungsmanager
Castello di Vogogna
Telefon
+39 351 7578688