20 - 24 Sep

VERBANIA - Mostra fotografica in occasione di LetterAltura 2023: Treni in tempo reale

Mercoledì 20 settembre alle ore 17 a Villa Giulia, apertura del XVII Festival Lago Maggiore LetterAltura e saluti delle Autorità. Presentazione e inaugurazione delle mostre fotografiche “Gli Scali Ferroviari Di Milano. Oggi, Prima Di Domani” di Francesco Radino e “The Miracle Train” di Tommy Trenchard a cura di Maria Sabina Berra.

Le due mostre si trovano al secondo piano di Villa Giulia per tutto il periodo del Festival.

GLI SCALI FERROVIARI DI MILANO. OGGI, PRIMA DI DOMANI
Un lavoro svolto da Francesco Radino, uno dei più significativi fotografi italiani. In mostra alcuni degli scatti della sua fotografia legata al tema del paesaggio con una particolare attenzione alle trasformazioni nel territorio: in questo caso racconta le forme della tecnologia a confronto con quelle della natura.

THE MIRACLE TRAIN
Per quasi 30 anni, il treno Phelophepa ha viaggiato per il Sudafrica portando assistenza sanitaria a prezzi accessibili alle comunità rurali emarginate di cui erano prive. Con un team di 22 medici e l’aiuto di studenti di medicina e altro personale di supporto, il treno ha finora curato circa 14 milioni di persone. Lavoro svolto da Tommy Trenchard.

Le mostre fotografiche verranno in seguito esposte in Villa Simonetta durante tutto il periodo del FESTIVALPOST (dal 30 settembre all’11 novembre)

Veranstaltungsmanager
Associazione Culturale LetterAltura
Telefon
+39 0323 581233