7 - 8 Okt

AMENO - Cross Festival 2023: Peace Sound

Peace Sound.jpg

Da sabato 7 a domenica 8 ottobre 2023 presso Museo Tornielli – Ameno (NO)

Sabato 7 ottobre alle ore 18.00:
Peace Sound è un disco collettivo nato da una idea di Simona Eugenelo che raccoglie alcuni tra i nomi più rappresentativi della musica italiana avant garde al di là dei generi. Peace Sound è il frutto di una passione per la tradizione culturale himlayana e l’immenso patrimonio della musica e dei mantra della filosofia buddista, tramandati oralmente nei secoli, che mantengono intatto, oggi, il loro fascino, e il loro potere evocativo.

Dopo anni di studio sotto la guida di Lama Gangchen Rinpoche, Simona Eugenelo reinterpreta questi canti, filtrandoli attraverso una sensibilità contemporanea, tra jazz, funk, elettronica e world music che ha contagiato i tanti musicisti che, nel corso dei mesi, l’hanno raggiunta in studio per suonare nelle varie canzoni.

Simona Eugenelo è una cantante, musicista, curatrice di festival e rassegne musicali. Nel 1995 fonda il gruppo musicale United Peace Voices voluto da Lama Gangchen Rinpoche, per riproporre la cultura musicale tradizionale Himalayana, organizzando un tour italiano con i monaci danzatori del Monastero di Ganden in India. Attraverso seminari e incontri diffonde la meditazione di Autoguarigione Tantrica NgalSo e la cultura della Pace.

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata:

info@crossproject.it'); // --> //-->

| +39 3518081786

Domenica 8 ottobre alle 18.00
L'evento di chiusura di CROSS Festival 2023 è dedicato alla Pace: si terrà la conferenza REALIZZIAMO LA PACE CON L’AMBIENTE, di Lama Michel Rinpoche, guida spirituale dell’Albagnano Healing Meditation Centre di Bee.

Veranstaltungsmanager
Cross Project
Telefon
+39 3518081786