ORNAVASSO - Villaggio delle Zucche 2023
Da sabato 14 a domenica 15 ottobre 2023 dalle ore 10.00 presso il Lago delle Rose ad Ornavasso (VB)
Entra nelle casette a tema e salta sulla zucca più grande del mondo al Villaggio delle Zucche di Ornavasso dal 14 al 15 ottobre 2023.
Il Lago delle Rose di Ornavasso si trasforma nel villaggio delle Zucche, con raccolta, decorazione e intaglio delle zucche, casette a tema, un grande salterello a forma di zucca da 100 mq, mostra di funghi, esperienze ed attività per bambini e famiglie a cura di Grotta di Babbo Natale. Un gustoso pensiero anche per i genitori: la degustazione di risotto alla zucca compresa nel biglietto.
La grande organizzazione di eventi per bambini e famiglie, in attesa degli eventi natalizi, propone una formula innovativa di Villaggio delle Zucche, che coniuga la tradizione americana del Pumpkin Patch, ormai ampiamente diffusa anche in Italia con esperienze di qualità per bambini ed adulti: oltre a scegliere e decorare la propria zucca i bambini potranno infatti divertirsi nelle casette a tema e saltare sulla grande zucca di 100 mq e partecipare alle attività dedicate ai frutti autunnali, mentre i genitori potranno degustare il risotto alla zucca, già compreso nel biglietto, partecipare agli incontri con la dietista e il micologo, visitare una mostra con oltre 100 specie di funghi ed effettuare esperienze sensoriali, riconoscendo l'odore dei funghi. Chi lo desidera potrà anche assaggiare le specialità gastronomiche proposte dal ristorante, con possibilità di prenotare i tavoli.
Orari:
sono previsti 3 turni di ingresso: alle 10, alle 12 e alle 14 con prenotazione on line sul sito web: https://www.grottadibabbonatale.it/it/prenota
PER I BAMBINI
- ingresso nel villaggio delle zucche, con casette a tema
- salterello sulla zucca più grande del mondo
- laboratorio sensoriale e ludico, con dietista
- laboratorio di intaglio e decorazione
- area gioco
PER GLI ADULTI
- ingresso
- assaggio risotto alla zucca e amaretti
- visita mostra micologica e incontro con il micologo (laboratorio riconoscimento funghi e odore dei funghi)
- incontro-dibattito con dietista
- area prodotti agricoli km zero, possibilità di acquisto prodotti agricoli e funghi
- 1 foto di famiglia stampata in omaggio
In allegato il programma.