E.g., 25/10/2020

So, 25/10/2020

STRESA - "Family Run", corsa podistica non competitiva al Parco Pallavicino

Corsa podistica non competitiva aperta a tutti di 6 Km su percorso collinare (sterrato), da svolgersi interamente all'interno del Parco Pallavicino.
Ritrovo a partire dalle 9.00. Parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficienza.

La manifestazione inizialmente prevista il 4 ottobre è stata rinviata a DOMENICA 25 OTTOBRE.

Per info e iscrizioni: Roberto Donghi al 347 / 46 67 580 / Ufficio Turistico "Città di Stresa" al tel: 0323 31308
Pacco gara - premi a estrazione.

E-Mail: info@stresaturismo.it
Webseite: http://www.stresaturismo.it
Tel: +39 0323 31 308

So, 01/11/2020

ARONA - VERBANIA - "Sportway Lago Maggiore Marathon"

SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON: UN COMPLEANNO DAVVERO SPECIALE!

Il via della 10^ edizione sarà dato da Arona, come nel 2011 e 2012, per un percorso ancora più spettacolare.

Si correrà domenica 1 novembre 2020.
Iscrizioni aperte da martedì 4 febbraio.

Che la festa abbia inizio da Arona! La SPORTWAY Lago Maggiore Marathon spegne le dieci candeline e per celebrare l’importante compleanno torna alle origini. Domenica 1 novembre 2020, la 42k organizzata da Sport PRO-MOTION A.S.D. partirà da Arona, come nella prima (2011) e nella seconda (2012) edizione.

IL PERCORSO
La maratona con il percorso più spettacolare d’Italia supera così se stessa, presentando un tracciato ancora più straordinario: partendo da Arona e arrivando a Verbania Pallanza la SPORTWAY Lago Maggiore Marathon 2020 abbraccia, infatti, una parte ancora più ampia e panoramica del lago. L’estrema linearità dei 42,195 km permetteranno ai runner di ammirare tutta la costa chilometro dopo chilometro.

La LMM tornerà quindi a coinvolgere due province (Novara e Verbano-Cusio-Ossola) e ben sette comuni (Verbania, Arona, Stresa, Meina, Lesa, Belgirate, e Baveno).

LMM PER TUTTI I TIPI DI RUNNER
Domenica 1 novembre si correrà la maratona, ma non solo. Sport PRO-MOTION A.S.D., infatti, organizza anche Mezza Maratona da 21,097km, 33K e 10K per dare a tutti i runner la possibilità di vivere da assoluti protagonisti la giornata. Tutte le distanze possono essere corse in forma competitiva o non competitiva.

NUOVO (SPETTACOLARE) ARRIVO PER LA 33K:
La 33K è l’occasione imperdibile per testare la forma in vista delle maratone autunnali. Presenta un tracciato lineare, senza giri di boa come invece nelle edizioni passate, con partenza da Arona e (nuovo) arrivo a Verbania Pallanza, come la maratona.

Un arrivo di prestigio quindi anche per la 33K che in passato terminava a Verbania Fondotoce, area difficile dal punto di vista logistico e sicuramente non in grado di offrire l’emozione di un traguardo con tanta folla e una cornice fantastica come solo Verbania Pallanza sa offrire.

MEZZA MARATONA E 10K:
La Mezza Maratona prenderà il via sempre da Arona e terminerà a Stresa, la splendida località che storicamente ospita l’arrivo delle 21K targate Sport PRO-MOTION A.S.D.

La 10K avrà partenza e arrivo a Verbania e si snoderà interamente sul lungolago; ideale per gli accompagnatori e per chi si vuole avvicinare alla corsa su strada su un percorso da sogno.

ISCRIZIONI
Martedì 4 febbraio 2020 aprono le iscrizioni a tutte le gare.

È possibile acquistare il pettorale online su WWW.LAGOMAGGIOREMARATHON.IT

E-Mail: LMM@pro-motion.it
Webseite: http://WWW.LAGOMAGGIOREMARATHON.IT
Tel: +39 0323 919 861

So, 15/11/2020

VIGNONE - "L'essenziale è Barocco" - "CONCERTO SEICENTO MISTICO"

Nell’ambito della rassegna regionale “L’essenziale è Barocco” – Anno del Barocco piemontese, vi presentiamo gli eventi a cura di Rete Unione Lago Maggiore con il contributo di Ghiffa In Musica, con il contributo di Fondazione Comunitaria VCO. In collaborazione con i Comuni e le Associazioni dei Musei dell’Alto Verbano e l’Associazione la Degagna di San Martino (Vignone), con la collaborazione scientifica di Ivana Teruggi, Stefano Martinella e, per la parte musicale, di Luisa Erra (Associazione Controcanto).

ORE 16
Concerto “Seicento mistico” clavicembalo, violino, violoncello e soprano
In occasione della festa patronale di San Martino

E-Mail: rete@unionelagomaggiore.it
Webseite: http://www.unionelagomaggiore.it/
Tel: +39 0323 840908