Show theater masks
Arte, Cultura e Fede
20 Feb

NEBBIUNO - Rassegna cinematografica TRANSUMÈ: “Peak. Un mondo al limite”

La transumanza sul grande schermo nella Rassegna cinematografica itinerante di TRANSUMÈ
Dal 23 gennaio tre serate a Casalino, Nebbiuno e Armeno per il progetto dell'associazione Sportway sostenuto dal bando Territorio in Luce di Fondazione Compagnia di San Paolo.
Prosegue il viaggio della rassegna cinematografica itinerante del Progetto TRANSUMÈ dedicata alla scoperta della tradizione della transumanza e alla sua valenza economica, culturale e valoriale promossa dall'associazione Sportway Aps.

Il Cinema per comprendere la terra
Il Progetto Transumè, nato per riscoprire i sentieri e le tradizioni legate alla migrazione stagionale delle greggi, ha scelto il cinema come alleato per raccontare la complessità di questa pratica millenaria.

Si conclude il prossimo 20 febbraio a Nebbiuno la rassegna cinematografica itinerante del Progetto Transumè con un appuntamento di particolare rilievo dedicato a riflettere sull'equilibrio tra l'essere umano e l'ambiente.

L’ultima proiezione vedrà la partecipazione straordinaria del regista Hannes Lang, che interverrà in sala per presentare la proiezione del suo documentario "PEAK. Un mondo al limite". 

L’incontro sarà l’occasione per una riflessione condivisa "oltre lo schermo" sull'impatto dell'uomo sulla natura, tema centrale dell'opera e filo conduttore della rassegna cinematografica del progetto sviluppato da Sportway ETS in partnership con enti e Comuni del territorio e con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo. 

Dettagli dell'appuntamento:
Proiezione del documentario “PEAK. Un mondo al limite” con sottotitoli in italiano + Incontro con il regista Hannes Lang

venerdì 20 febbraio 2026, ore 21.00 c/o Sala Fassi, piazza IV novembre, NEBBIUNO (NO)
Ingresso libero con prenotazione on linehttps://bit.ly/TransumeNEBBIUNO 

Organisateur de l'événement
Sportway APS
Lieu de l'événement
Sala Fassi
Téléphone
+39 351 7855102
Piazza IV novembre
28010 - Nebbiuno (NO)

45.806130650089, 8.52426865

45.806130650089, 8.52426865