BAVENO - BIS! 2 laghi 2 palchi ed. 2026: Amleto, Essere o non essere uomo d'onore
Dopo il successo del primo triennio riparte, il 30 gennaio 2026, nei comuni di Gozzano e Baveno, la rassegna “BIS! 2 laghi 2 palchi”, realizzata da La Finestra sul Lago in collaborazione con Piemonte dal Vivo attraverso il bando Corto Circuito e con le amministrazioni comunali. Cinque appuntamenti all’insegna di un’armoniosa fusione fra contemporaneità e classicità calcheranno il palcoscenico per trasmettere emozioni, promuovere la riflessione e ispirare il dialogo attraverso la prosa e la musica, che anche in questa stagione è indiscussa protagonista.
In questa edizione verranno proposti 5 eventi per ogni comune tra gennaio e maggio 2026, con l’intento di coinvolgere la popolazione anche in periodi tradizionalmente meno turistici e con minori proposte culturali.
Venerdì 10 aprile ore 21.00 - Baveno Centro Culturale Nostr@domus
AMLETO: ESSERE O NON ESSERE UOMO D'ONORE
Adattamento e regia Francesco Orlando. Scene e pupi Salvatore Papa. Costumi Laura Dovico. Ai pupi: Mary eterno - Gianni Lamanna - Francesco Orlando.
Produzione Grotta del Mago
Adattamento dell'opera di Shakespeare, un classico rivisto con gli occhi dei pupi siciliani. Lo spettacolo invita a tornare bambini e a scoprire l'incanto e la magia dell'opera pupara, patrimonio dell'umanità per il suo indiscutibile valore di artigianato artistico.
Biglietto intero € 10 – Biglietto ridotto, residenti a Baveno e under 12 € 5
Per info e prenotazioni:
info@bavenoturismo.it - tel +39 0323 924632 - www.bavenoturismo.it
somsigozzano@gmail.com - tel +39 3383970302 - www.somsigozzano.it
lafinestrasullago@libero.it - tel +39 3284732653 - www.lafinestrasullago.it
In allegato programma completo della rassegna.