DOMODOSSOLA, Alpe Lusentino - Chef in Quota 2025

Sarà: “Il rispetto”, il tema di Chef in Quota 2025, l’imperdibile cena che ormai da 5 anni si svolge a Domobianca365, la località turistica a soli 15 minuti dal centro di Domodossola e a un’ora e mezza in auto da Milano, Varese, Como e Novara. Lunedì 8 settembre, a partire dalle ore 19 al rifugio Baita Motti di Domobianca365 a 1250 metri di altezza, gli chef ospiti e i migliori cuochi ossolani esploreranno, attraverso i propri piatti, l’attenzione e il riguardo che ogni cuoco deve al proprio territorio, alla cultura da cui trae le origini, ai prodotti che utilizza, frutto dell’ambiente e del suo contesto. Un rispetto che non è deferenza, bensì un modo per accostarsi, tramite la cucina e il piacere dell’ospite, a patrimoni da scoprire, proporre, esaltare.
Interpreti d’eccezione della serata, Aurora Mazzucchelli, del ristorante una stella Michelin Casa Mazzucchelli di Sasso Marconi (Bo), Marco Sacco di Piccolo Lago e del ristorante una stella Michelin Piano35 a Torino e Giancarlo Morelli, eclettico interprete della grande cucina italiana al Pomireau di Seregno (MB) e al Ristorante Morelli dell’Hotel Viu di Milano. Con loro, a comporre il menù delle serata, gli chef ossolani Matteo Sormani di Walser Schtuba di Riale, Andrea Pensa del ristorante Adhoc di Domodossola. I dolci sono di Fabio Tisti, di Tisti Pasticceria di Domodossola.
Costo di 150 euro che comprendono: salita e discesa in seggiovia (ovviamente se le condizioni meteo lo permetteranno, in alternativa accesso in auto o navetta gratuita), l’aperitivo in terrazza, il menu di cinque portate, i dessert, le bevande e i vini in abbinamento. Il ricavato della serata, al netto delle spese sostenute, sarà devoluto in beneficenza al Corpo Volontari Ambulanza Valdivedro per contribuire all’acquisto di una nuova ambulanza e a un secondo progetto sociale promosso nella città di Domodossola.
Per prenotazioni tel. 345 5769416 o scrivere a: info@domobianca.it