Il Distretto Turistico dei Laghi è stato presente dal 7 febbraio al 9 febbraio alla 20esima edizione di CONNECT AVIATION Route Development Forum, il business convention dell’aviazione, che si è svolta presso il Lingotto Fiere di Torino.
Un importante evento itinerante di incontro tra tutti i rappresentanti delle compagnie aeree, dei vettori e degli aeroporti d'Europa con l’obiettivo di incrementare il numero di viaggiatori in tutti gli stati del continente.
Il benvenuto a managers e delegati è stato dato anche dal Distretto Turistico dei Laghi presso il proprio desk situato nell’area di promozione regionale del Piemonte. Per l’occasione abbiamo presentato i Laghi e le Valli dell’Ossola quale destinazione turistica di fama internazionale, in posizione strategica prossima all’Aeroporto di Milano Malpensa e ai grandi centri urbani di Milano e Torino, coadiuvati dalle nostre brochure e il nostro video emozionale. Non è mancata una pausa dolce offerta dal DTL nella quale sono stati offerti i Baci di Domo e i simpatici Aeroplani di cioccolato, per stare in tema, realizzati da Pasticceria Grandazzi Officina del Cioccolato di Domodossola.
Infine, Sabato 10 febbraio un gruppo di 7 partecipanti CONNECT provenienti dalla Lituania, da Israele, dalla Repubblica Ceca e dall'Italia hanno partecipato al Tour del Distretto Turistico dei Laghi tra Ossola e Lago Maggiore, per vivere la loro Lago Maggiore Experience. Il programma ha previsto una breve passeggiata nel caratteristico centro storico di Domodossola, a seguire una pausa pranzo con piatti e specialità ossolane e per finire una minicrociera nel Golfo Borromeo.
In collaborazione con Regione Piemonte e DMO Visit Piemonte.