17 - 21 jui

AMENO - Festa del Sole

Ameno-Festa del sole 17-21.06.23.jpg

Per il secondo anno consecutivo il ristorante MonteOro di Ameno, ospita la Festa del Sole, un evento straordinario che per cinque giorni consecutivi, dal 17 al 21 giugno, celebrerà il solstizio d'estate.

Un festival unico nel suo genere con un ricco programma di attività per grandi e piccini e ospiti internazionali.
La Festa del Sole aprirà le sue porte sabato 17 giugno con un evento eccezionale: la danza globale per il diritto all'acqua pulita, proposta da Dancers Without Borders e guidata da Deborah Heifetz, un momento coinvolgente che unirà persone provenienti da tutto il mondo per una celebrazione in omaggio all'importanza vitale dell'acqua.
Per i successivi quattro giorni è in calendario una serie di appuntamenti e coinvolgenti attività: spettacoli, danze popolari e meditative, yoga, tavole rotonde e mercatini artigianali. Un momento particolare sarà dedicato ai più piccoli domenica 18 giugno, con un divertente laboratorio in Natura. Nella giornata conclusiva di mercoledì 21 giugno, invece, l’evento protagonista sarà la cerimonia del fuoco per il solstizio d’estate: un antico rituale, tramandato da generazioni, per celebrare la potenza e la bellezza del Sole, simbolo di vitalità e rinascita.

Durante tutta la durata del festival, infatti, sarà a disposizione non solo il ristorante MonteOro, ma saranno proposte grigliate e apericene con spettacoli e musica. Inoltre per chi desidera pernottare saranno a prenotabili sia un’area campeggio sia l’Ostello del Quadrifoglio.

Per ulteriori informazioni, programma completo e prenotazioni: wwww.monteoro.it
Per informazioni sugli eventi della Festa del Sole: pagina Facebook https://www.facebook.com/festadelsole22, e-mail a

festadelsole22@gmail.com'); // --> //-->

oppure Juan Carlos al 338.4975370.

Il parco avventura Lago d’Orta Le Pigne si trova ad Ameno, in provincia di Novara, nell’ampia e soleggiata valle dell’Agogna, tra le colline del lago d’Orta e le pendici del Mottarone. Il ristorante MonteOro si trova invece alla partenza del percorso pedonale che conduce al parco avventura, di fronte all’ampio parcheggio gratuito.

Organisateur de l'événement
Adventure Park Lago d'Orta Le Pigne
Téléphone
+39 338.4975370 Juan Carlos