2 sep

CREVOLADOSSOLA Fraz. Oira - Tones Teatro Natura 2023: Alex Bellini e Venerus

Il futuro del Pianeta e i grandi conflitti del presente. La valorizzazione della creatività giovanile e del territorio e gli appuntamenti con grandi artisti nazionali e internazionali. Tones Teatro Natura si accinge ad inaugurare la propria stagione all'interno del meraviglioso spazio naturale ricavato nell'ex Cava di Oira (Crevoladossola, VB), con una serie di imperdibili appuntamenti in calendario dal 10 giugno al 3 settembre, organizzati da Fondazione Tones on the Stones.

Lo sguardo della Fondazione quest'anno si rivolge con una rafforzata sensibilità alle nuove generazioni, grazie a Ri-GenerAzioni, un innovativo progetto educational al via il 12 aprile e realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo e Fondazione Compagnia di San Paolo. Tones Teatro Natura ospiterà nella nuova area workshop coinvolgenti attività pensate per oltre 700 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del Verbano-Cusio-Ossola.

Dai workshop per scoprire la biodiversità locale agli approfondimenti creativi sulla pratica del riuso, dal teatro sociale per la consapevolezza ai laboratori sull’economia circolare e sui valori dell’Agenda 2030 fino alle pratiche outdoor per il benessere psicofisico e agli eventi aggregativi per studenti e famiglie. Un calendario fittissimo, tra aprile e maggio, porterà studenti ed insegnanti di 13 scuole e 37 classi a confrontarsi all'interno di un luogo speciale, nel cuore delle montagne della Val d'Ossola, grazie alla rete del progetto orientativo provinciale “Ricomincio da me”.

Sabato 2 settembre alle ore 20.30 presso ex Cava di Oira di Crevoladossola (VB)

Siamo fatti di acqua, e senz’acqua periremmo: eppure non abbiamo mai ritenuto opportuno amministrarla. Ci abbiamo provato, allorché l’acqua era eccessiva oppure quando era carente ma la gestione si è rivelata assai difficile, e tuttora siamo incapaci di affrontare alluvioni e siccità con criteri naturali. Nell’ultimo secolo abbiamo iniziato a sfruttarne le enormi potenzialità, ma sempre più spesso la tecnologia industriale che ci aiuta a servircene diventa una potente alleata dei nostri consumi più esagerati.

La presenza dell’acqua nelle nostre vite, da naturale, sta diventando paradossale. Come protagonista delle nostre avventure, oppure come risorsa vitale, possiamo provare con dati scientifici, ma anche con fantasia e racconti, a dare un senso al fenomeno sempre più protagonista delle sorti di noi che abitiamo il pianeta.

Ecco il perché del titolo IL PARADOSSO DELL’ACQUA, troppa, troppo poca, a troppo poco.

Artista:
Alex Bellini

Per il biglietto acquista qui
€ 17.25

Per il programma clicca quiù

Sabato 2 settembre alle ore 22.00 presso ex Cava di Oira di Crevoladossola (VB)

VENERUS è un’anima libera dalle etichette del genere, cantautore, polistrumentista e producer che sa unire sound soul e R&B all’elettronica, con uno stile unico che ridefinisce le regole e confini della musica pop, esplorando dimensioni del suono senza porsi limiti, e unendo parole e sonorità in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo. Il Tour Segreto sarà una nuova occasione per entrare nel mondo dell’artista che live si rivela al suo pubblico coinvolgendolo in un’esperienza sempre diversa.

Artista:
Venerus

Per il biglietto acquista qui

Per il programma clicca qui

Organisateur de l'événement
Fondazione Tones on the Stones
Téléphone
+39 351 8458646