Show theater masks
Arte, Cultura e Fede
17 Lug

STRESA - 63^ Ed. di Stresa Festival: Ludovico Einaudi "In A Time Lapse Reimagined"

Concerti per rallentare, godersi il paesaggio e, insieme ai musicisti ospiti della 63^ edizione, adottare un albero per lasciare un segno tangibile. Stresa Festival diventa climate positive. La musica si fa strumento per sostenere l’ambiente e la riforestazione è il nostro gesto gentile verso la natura.
Un arcipelago musicale fatto di tante isole, così come sono tante le musiche che compongono lo scenario sonoro odierno: “jazz”, “classic”, “antiqua” e la trasversalità di “young”. E nel mezzo un bosco intitolato a Claudio Abbado, alla cui memoria nel decennale della scomparsa Stresa Festival è quest’anno dedicato. Del grande direttore d’orchestra verrà ricordato, in particolare, il suo impegno per la tutela dell’ambiente: ogni biglietto del Festival contribuirà alla creazione di un nuovo bosco, il Bosco Claudio Abbado, che sorgerà nel Parco Campo dei Fiori.

Mercoledì 17 luglio 2024 alle ore 21:00 - Stresa Festival Hall

Ludovico Einaudi è uno degli ospiti principali dell’edizione 2024 di Stresa Festival: il pianista e compositore torinese, ben noto al di là del mondo della musica classica, si esibisce  alla Stresa Festival Hall, insieme a un gruppo di musicisti comprendente Federico Mecozzi, violino e viola, Redi Hasa, violoncello e violoncello elettrico, Rocco Nigro, fisarmonica, Alberto Fabris, basso elettrico e basso synth, Sebastiano De Gennaro, percussioni, Gianluca Mancini, live electronics e il polistrumentista Francesco Arcuri. Nell’occasione Einaudi riproporrà, a dieci anni dall’uscita, uno dei suoi album più significativi e amati, In A Time Lapse, per immaginarlo in una nuova maniera con un nuovo organico strumentale. Da qui il titolo di In A Time Lapse Reimagined.

Artisti: 

Ludovico Einaudi, pianoforte
Federico Mecozzi, violino e viola
Redi Hasa, violoncello e violoncello elettrico
Rocco Nigro, fisarmonica
Alberto Fabris, basso elettrico e basso synth
Sebastiano De Gennaro, percussioni
Gianluca Mancini, live electronics
Francesco Arcuri, polistrumentista

Biglietti: Acquista qui
€ 90 settore unico | Under 26 posti limitati a € 30

La biglietteria si trova in via Carducci 38 a Stresa. Orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì con orario 10:00 – 13:00 / 15:00 – 17:00.

In allegato il programma completo del Festival.

Organizzatore
Associazione Settimane Musicali di Stresa
Luogo dell'evento
Piazzale Europa
Telefono
+39 0323 31095
Piazzale Europa
28838 - Stresa (VB)

45.8834661, 8.5373496

45.8834661, 8.5373496