VERBANIA - Mostra "La nostalgia del Paradiso." Dipinti di Gianina Mihaela Burca
Dal 20 aprile al 4 maggio 2024 Auxologico Villa Caramora (Corso Mameli 199 - Verbania) ospita l'esposizione d’arte: "La nostalgia del Paradiso" - dipinti di Gianina Mihaela Burca.
Il Comune di Verbania, il Consolato Generale di Romania a Torino e il Consolato Generale di Romania a Milano hanno dato il patrocinio alla mostra di pittura che vuole anche ricordare i venti anni dall'inizio della collaborazione tra Auxologico e la Romania, dalla cui comune terra europea provengono tanti colleghi che operano nelle sedi sanitarie di Auxologico in Piemonte, Lombardia e Lazio.
LA MOSTRA
Per l’artista, Gianina Mihaela Burca, “la pittura e in generale l'arte sono un rifugio dallo stravolgimento della quotidianità. Basta riaprire gli occhi per guardare le opere create dal Grande Artista.
Io, soltanto mi sono lasciata ispirare dal suo grande Capolavoro. I miei dipinti sono una riflessione, un desiderio e una nostalgia del Paradiso.
I colori usati sono vibranti, vivi ed il mio tentativo è di contrastare la miseria umana e l'aspetto triste, desolato e difficile del quotidiano”.
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA
La presentazione e l’apertura della mostra si terranno sabato 20 aprile 2024 alle ore 18.00 presso Auxologico Villa Caramora (Corso Mameli 199 - Verbania), con la presenza dell’artista, Gianina Mihaela Burca, infermiera di Auxologico, e gli interventi di:
Mario Colombo – Presidente di Istituto Auxologico Italiano;
Silvia Marchionini – Sindaco di Verbania;
Cosmin Dumitrescu – Console Generale di Romania a Torino;
Carmen Liliana Iacob – Console Generale di Romania a Milano;
Don Valentin Cochior – Sacerdote di Moinesti (Bacau-Romania).
La mostra avrà luogo dal 20 aprile al 4 maggio 2024,
dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle 19.00.
Ingresso libero e gratuito.
Immagine di copertina credito Archivio Fotografico Distretto Turistico dei Laghi.