Slow Trekking

Località di partenza: Ufficio Turistico di Arona
Località di arrivo: Colosso di San Carlo Borromeo
Quota massima: 324 m
Tipologia di percorso: misto (asfalto, sterrata, sentiero)
Segnaletica: nessuna
Acqua: Parco giochi Arona, piazzale San Carlo

Partendo dall’Ufficio Turistico di Arona procedere in direzione nord su Lungolago Caduti di Nassirya per circa 300 m.
Attraversare la passerella e continuare su Corso Guglielmo Marconi per circa 580 m fino a giungere alla Piazza del Popolo. Arrivati in Piazza del Popolo prendere Via Pertossi e proseguire per circa 150 m.
Svoltare a destra su Via San Carlo e procedere per circa 130 m, svoltare a sinistra su Via A. Cantoni e continuare per circa 260 m.
Svoltare a destra e proseguire in salita su Via Partigiani per 150 m.
Svoltare a sinistra sempre su Via Partigiani e continuare per 130 m, dopodiché rimanere sulla destra e procedere per altri 140 m.
Si giungerà a una scalinata (ATTENZIONE: la scalinata è particolarmente ripida e in caso di pioggia o umidità potrebbe essere scivolosa. In alternativa si può aggirare passando dalla strada asfaltata, facendo comunque sempre attenzione alle auto in quanto la strada è priva di marciapiede).
In cima alla quale dovrete svoltare a destra e procedere sempre su Via Partigiani per 400 m verso Via Belvedere.
All’incrocio svoltare a sinistra e poi subito a destra prendendo Via Michelangelo Buonarroti.
Proseguire per circa 350 m e prendere il sentiero che si trova sulla sinistra.
Procedere sul sentiero per 300 m, svoltare a destra e continuare per altri 100 m.
Vi ritroverete su Via Reg. San Carlo e dopo circa 75 m giungerete al Colosso di San Carlo Borromeo.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA MAPPA

Il percorso è stato curato dall'Ufficio Turistico di Arona. Per info e dettagli: +39 0322 243601