Arona: Largo Vidale - Corso Europa 26 (Dormelletto) - Passeggiata del Lido di Arona

Percorsi
Passeggiate Tematiche
|
Percorsi difficoltà
turistico
|
||||
Lunghezza percorso km
1.50
|
Dislivello in mt.- | Durata percorsi- |
File gps- | Allegati- |
Punto di partenza
Arona
Punto di Arrivo
Dormelletto
Periodo
Tutto l’anno
Accesso stradale
Per raggiungere la località di partenza, percorrere l’autostrada A26 in direzione “Gravellona Toce” e uscire ad Arona. L’uscita si trova a Oleggio Castello dunque occorre attraversare la località, la quale dista circa 5 km da Arona.
Descrizione dell’itinerario
Passeggiata tranquilla nel verde, nel parco situato sul lungolago che da Arona giunge a Dormelletto, passando, appunto, per Corso Europa. Il punto di partenza è l’Ufficio Turistico di Arona al quale potrete chiedere ulteriori informazioni sul percorso. Si passa davanti alla Stazione Ferroviaria fino al Lido pubblico di Arona (Corso Europa, 6), recentemente aperto e rinnovato. Il Lido di Arona fu inaugurato nel Luglio 1932, durante
il periodo fascista. Nel periodo bellico la zona del Lido rimase completamente abbandonata. Successivamente il Lido ospitò un campeggio. Dal Lido si prosegue in direzione Dormelletto in un’area verde pedonale e ciclabile che distoglie l’attenzione dal resto della città.
Informazioni turistiche
Ufficio Turistico di Arona: Piazzale Duca d’Aosta - 28041 Arona
Tel. 0322 243601 -
CONTATTA DIRETTAMENTE L'UFFICIO TURISTICO DI ARONA CLICCANDO QUI