Mar, 26/01/2016
print this page

www.neveazzurra.it: la pagina di sciatori, sportivi, appassionati di montagna, sport e attività all’aria aperta si rinnova!

La pagina di sciatori, sportivi, appassionati di montagna, sport e attività all’aria aperta si rinnova!
Nasce www.neveazzurra.it, un'attualizzata e nuova pagina "responsive" ideata con una tecnica di web design in grado di adattarsi graficamente e in modo automatico al dispositivo con cui verrà visualizzata (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità per l'utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti. La sua funzione sarà anche quella di "veicolare" tutte le informazioni legate a Neveazzurra in un'unica pagina e/o viceversa.
Le stesse immagini delle webcam ed i dati neve verranno diffusi anche attraveso il multicast televisivo di VCO Azzurra TV.
Dalla url www.neveazzurra.it (che conterrà immagini uniche ed esclusive delle nostre montagne), sarà possibile accedere inoltre a tutti i contenuti di Neveazzurra: Webcam, Bollettino Neve, Community (oltre 5.600 iscritti) e collegamento ai Social Network di riferimento.

“Dopo aver profondamente rinnovato gli strumenti della comunicazione e promozione turistica estiva” - commenta il presidente del Distretto Turistico, Antonio Longo Dorni - “il Distretto Turistico promuove la montagna invernale con un unico e avanzato sistema informativo che unisce web cam, internet, televisione, social network e media”
“E’ la conferma della forte spinta innovativa e delle competenze della nostra Azienda Turistica Locale che in un momento di forte difficoltà e incertezza istituzionale ha saputo non solo mantenere ma anche incrementare e rilanciare gli strumenti dell’informazione e dell’accoglienza turistica, con effetti positivi anche sulle presenze turistiche ed i dati economici del settore”.
“Ora che gli strumenti sono stati predisposti ed aggiornati” - conclude Longo Dorni - “speriamo nella neve!”.

Tra le novità anche il nuovo look per la griglia del Bollettino Neve, più intuitiva e di facile visualizzazione, più moderna e veloce da consultare.
Il Distretto Turistico dei Laghi gestirà infatti, anche per l'anno 2015-2016, gli aggiornamenti per la Community e il progetto Neveazzurra (www.neveazzurra.it), promosso dalla Provincia del VCO in collaborazione con la Regione Piemonte e il sostegno economico degli Enti territoriali e gli impiantisti delle stazioni aderenti. Attraverso i suoi canali, Neveazzurra fornisce e fornirà agli appassionati sciatori informazioni dettagliate e aggiornate in tempo reale circa l'offerta del territorio in termini di sport invernali e all'aria aperta.

Infine, l'importante lavoro svolto sulla rete di 18 webcam estive ed invernali attive sull'intero territorio (Stagionali: Baitina di Druogno, Domobianca, San Domenico, Mottarone, San Michele, Formazza, Santa Maria Maggiore (fondo), Pian di Sole, Alpe Devero; annuali: Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo, Vogogna, Bognanco, Formazza, Riale, Macugnaga, Antrona Alpe Cheggio, Piana di Vigezzo), che rappresenta tutt'ora uno dei servizi più richiesti dagli utenti del sito internet istituzionale e della Community di Neveazzurra. Ad oggi sono infatti oltre 100.000 le visualizzazioni rilevate.
Le nuove 18 webcam utilizzano apparecchiature tecnologicamente più avanzate per un servizio sempre più all'avanguardia e completo che donerà ulteriore risalto alla bellezza del nostro territorio, dai laghi ai monti!

Entra anche tu a fare parte della community di Neveazzurra,
comprensorio sciistico dell’Alto Piemonte con oltre 150km di piste!

Comuni
VERBANIA