Mar, 02/11/2021
print this page

Lasciati sorprendere dall’inverno di Neveazzurra: un comprensorio a misura d’uomo e di famiglia, di agonista e di amatore… da provare grazie anche allo ski pass unico!

L’inverno è Neveazzurra: 150 chilometri di piste con sistemi di innevamento artificiale programmato, circa 50 impianti di risalita sicuri grazie a una manutenzione continua e capillarmente diffusi su un’area alpina dai 1.000 ai 3.000 metri di altitudine, la possibilità di praticare diverse discipline invernali presso incantevoli località di montagna - Baitina di Druogno, Antrona, Devero, Domobianca, Formazza, Macugnaga, Piana di Vigezzo, San Domenico – anche con uno ski pass unico con tariffe speciali per residenti e famiglie!
Un unico circuito sciistico tra Ossola, Cusio e Verbano, capace di offrire tanto agli amanti dello sport quanto ai semplici visitatori numerose attività sportive, sicuro divertimento così come paesaggi spettacolari e piste vista lago – come il Parco del Mottarone - o immersi nella natura incontaminata!
Qui è possibile anche cimentarsi con lo sci di fondo sui bei percorsi di Formazza Riale e San Michele, Santa Maria Maggiore, Macugnaga, Antrona Piana e Alpe Devero, oppure praticare lo sci di discesa su chilometri e chilometri di piste panoramiche lungo i pendii del maestoso Monte Rosa (4.634 metri) e in generale delle Alpi Lepontine; e ancora: snow board, sci alpinismo, free ride, ciaspole, pattinaggio e molto altro! Infine, dopo tanto movimento… una calda tazza di cioccolata e un po’ di meritato riposo negli accoglienti rifugi alpini e alberghi di montagna!
(info meteo, bollettino neve, turismo: www.lagomaggiorexperience.it)

Uno skipass unico a tariffa agevolata per residenti e famiglie e tante altre formule di abbonamento.
Questo l’elenco delle stazioni sciistiche aderenti all’iniziativa: Alpe Devero Ski, Baitina di Druogno, Cheggio, Domobianca Ski, Formazza Ski, Macugnaga, Piana di Vigezzo, San Domenico Ski.
La prevendita è attiva dall'1 novembre 2021 al 14 novembre 2021 unicamente online collegandosi al sito www.skiareavco.org e ritiro fisico presso Centro Commerciale Outdoor Center – via Garibaldi 4 – 28865 Crevoladossola (VB) aperto dal 18 NOVEMBRE 2021 al 21 NOVEMBRE 2021 dalle 17:00 alle 20:00.
Sempre sullo stesso sito sono disponibili le tariffe della varie tipologie e le condizioni di vendita per l'abbonamento stagionale.
Le novità principali sono:
1) skipass famiglia: un carnet da 6 giornate di sci utilizzabile liberamente in tutte le stazioni del VCO aderenti durante tutto l'arco della stagione invernale e in tutti i periodi. Il carnet è valido per 6 giornate di sci per una famiglia di due adulti e fino a 3 figli di età minore o uguale a 14 anni
2) skipass residenti: abbonamento stagionale valido in tutte le stazioni del VCO aderenti e riservato ai residenti nella provincia del VCO. Si tratta di una formula pensata per far ripartire la montagna ossolana puntando sui residenti in provincia che hanno più possibilità di spostarsi da una località all'altra nel corso della stagione.

info skipass: www.skiareavco.org

SCIARE A DUE PASSI DA CASA: NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI!

Comuni
VARZO
STRESA
SANTA MARIA MAGGIORE
ANTRONA SCHIERANCO
BACENO
MACUGNAGA
FORMAZZA
DRUOGNO
DOMODOSSOLA
CRAVEGGIA