Gio, 25/06/2015
print this page

Il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola ospiterà la XVI edizione di BITEG - Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico!

La nostra Agenzia Turistica Locale ospiterà dal 23 al 26 ottobre prossimo la BITEG, la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, che coinvolgerà solo buyer internazionali in arrivo da ogni parte del mondo e seller da tutte le regioni d’Italia.
L'annuncio ufficiale è stato dato all'Expo di Milano dall'Assessore regionale al Turismo, Antonella Parigi, in occasione di “Piemontexperience” - settimana dedicata alla Regione Piemonte che si concluderà oggi, alla quale il nostro territorio era presente con il Distretto Turistico.

"Ospitare la Biteg nell'anno di Expo sarà sicuramente una grande vetrina per tutto il nostro territorio e i suoi prodotti" - commenta il presidente del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola, Antonio Longo Dorni - "e in questi giorni sono in corso alcuni sopralluoghi per definire le location per gli incontri tra operatori e gli eventi".
"Un successo per il territorio" - è il commento del consigliere delegato del Distretto, Oreste Pastore, "che corona le numerose attività che la nostra Agenzia Turistica Locale sta svolgendo in questi mesi nel cuore del sito espositivo di Expo".

Dopo la distribuzione di materiale informativo sul territorio - avviata già nell'autunno dello scorso anno - e rivolta a centinaia di agenzie e operatori turistici dei mercati europei ed asiatici, il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola è infatti presente in queste settimane anche in numerosi ristoranti di diversi padiglioni di Expo, con materiali informativi di presentazione, grazie alla collaborazione con l'ICIF, Istituto di Cucina e Enologia più conosciuto al mondo.

L'assegnazione della BITEG è pertanto un importante riconoscimento per la notorietà che la nostra destinazione turistica, i suoi prodotti e chef hanno acquisito non solo in Expo ma anche presso i più importanti operatori internazionali del settore.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL COMUNICATO STAMPA DELLA REGIONE PIEMONTE

Comuni
VERBANIA