Mar, 09/03/2021
print this page

Alla scoperta delle novità turistiche 2021: Lago Maggiore, Lago d’Orta, Lago di Mergozzo, Valli dell’Ossola. Un microcosmo di emozioni da esplorare!

Le atmosfere romantiche dei laghi, l’imponenza delle montagne, le esperienze outdoor e wellness e l’eccellenza dell’enogastronomia.
Il Distretto Turistico dei Laghi Monti e Valli nel nord del Piemonte, a pochi passi dal confine svizzero e dalle metropoli di Milano e Torino, è la destinazione ideale per un soggiorno di relax e qualità.
Dal celebre Lago Maggiore con le incantevoli Isole Borromee, alle limpide acque del tranquillo Lago di Mergozzo fino allo scenario fatato del Lago d’Orta con la suggestiva Isola di San Giulio: una delle destinazioni più belle del mondo.
Tutt’intorno, il corollario delle Valli Ossolane regala agli amanti della montagna vaste distese di boschi, laghetti alpini, alte vette e spettacolari parchi: tra questi il Monte Rosa, il Parco Nazionale Val Grande, i Parchi Naturali Alpe Veglia-Devero e Alta Valle Antrona.

Senza dimenticare i nostri fantastici Comuni e borghi detentori delle prestigiose Bandiere Arancioni (assegnate dal Touring Club Italiano ad Arona, Cannero, Cannobio, Macugnaga, Malesco, Mergozzo, Santa Maria Maggiore, Orta San Giulio e Vogogna) e delle Bandiere Blu alle località turistiche balneari di Arona, Cannero, Cannobio e Gozzano, uniche località in tutto il Piemonte ad ottenere questo importante riconoscimento.

Nell’era post Covid-19 le vacanze saranno necessariamente più sostenibili, vicine alla natura e propense al movimento, alla ricerca di attrazioni all’aria aperta e di proposte outdoor da godere nel pieno rispetto dell’ambiente, tanto in estate quanto in inverno: proprio il nostro territorio si presta a mille attività di questo tipo, tra laghi, parchi, colline e montagne di impressionante bellezza, riconosciute e apprezzate anche livello internazionale da turisti stranieri che scelgono di visitarci per predilezione del “turismo attivo” e che rappresentano il 79% del turismo totale sul territorio.

Marzo è il mese che sancisce da sempre l'inizio dell'alta stagione sul territorio del Distretto Turistico dei Laghi.
Scoprite assieme a noi, CLICCANDO QUI, cosa ci riserveranno i prossimi mesi!

VIVI LA TUA LAGO MAGGIORE EXPERIENCE!