print this page

In Val Grande il Parco è… animali

Il Parco della Val Grande sa regalare come pochi altri luoghi l’opportunità di entrare in contatto diretto con le meraviglie del mondo animale.
Le proposte didattiche della Cooperativa ValGrande per sfruttare le opportunità di imparare che scaturiscono da questo incontro sono:
- Insetti & company, che attraverso attività manuali, giochi e cacce al tesoro farà conoscere ai ragazzi il fascino dei più piccoli abitatori del bosco e delle loro metamorfosi, dalle api alle vespe, dalle forbicine alle farfalle.
- “Caccia” alla traccia, strutturata come una caccia al tesoro per guidare i ragazzi alla scoperta delle tracce e dei piccoli segnali che testimoniano il passaggio o la presenza di un animale selvatico, per vivere l’emozione della possibilità di un incontro con loro.

Programma:
Insetti & company: 1 incontro in classe + uscita di mezza giornata, Euro 180,00;
1 incontro in classe + uscita giornata intera Euro 240;
“Caccia” alla traccia: 1 incontro in classe + uscita di mezza giornata, Euro 180;
1 incontro in classe + uscita giornata intera, Euro 240;

Servizi:
Guide del parco;

Valore didattico:
Con i ritmi di vita della società contemporanea i ragazzi rischiano di perdere il contatto con la natura e con gli animali. Il Parco è… animali dà la preziosa opportunità di riappropriarsi di questo rapporto, indispensabile per maturare una coscienza ambientale responsabile e consapevole della ricchezza che la natura rappresenta.

Comuni-