Parco del Mottarone




Indirizzo
Mottarone
|
Comune
Stresa
|
Ambito
Verbano
|
CAP
28838
|
Provincia
VB
|
||||||
Sito internet |
Tel
+39 0323 925514 (Mottarone) -+39 0323 933478 (Circuito Borromeo)
|
Fax- | Link mappa |
UBICAZIONE:
Mottarone, Stresa (VB)
CONTATTI PER INFO E TARIFFE:
Tel. +39 (0)323 933478
www.mottarone.it
FB: ParcoMottarone
COME RAGGIUNGERCI:
Dall’autostrada A26 Voltri-Gravellona Toce, uscita Brovello Carpugnino, quindi in direzione di Gignese-Mottarone attraverso la strada panoramica a pedaggio “Borromea”.
La Vetta del Mottarone dista dall’uscita dell’autostrada 16 km circa.
Oppure dall’autostrada A26 Voltri-Gravellona Toce, uscita Brovello Carpugnino, seguire in direzione Gignese-Armeno-Mottarone, 22 km circa.
KM DI PISTE:
15 km
NUMERO TOTALE IMPIANTI:
5
DESCRIZIONE DELLA STAZIONE SCIISTICA:
Il Mottarone, situato tra il Lago Maggiore ed il Lago d'Orta, è considerato uno dei balconi naturali più belli. Ad attrarre, da sempre, la facilità con cui si raggiunge in auto la sua vetta – circa un’ora e mezza la distanza da Milano -, i lievi pendii ma soprattutto lo splendido scenario naturale che offre allo sguardo la vista su sette laghi (Maggiore, d'Orta, Mergozzo, Varese, Comabbio, Monate, Biandronno), chiusi tra il Massiccio del Monte Rosa, le Alpi Svizzere e la Pianura Padana.
SERVIZI SCIISTICI DELLA VOSTRA STAZIONE:
SCI ALPINO, SNOWBOARD, ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE, BOB
SERVIZI EXTRA:
RISTORANTI, ALBERGHI, SCUOLA SCI